Come fare il costume da Peppa Pig

Tramite: O2O 05/03/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Quando si tratta di scegliere un travestimento, i più piccoli vogliono sempre imitare i personaggi dei cartoni animati. Uno di questi è sicuramente Peppa Pig, la simpatica maialina che con le sue storie ha conquistato i cuori di milioni di bimbi in tutto il mondo. Ecco dunque come fare il costume di Peppa Pig.

29

Occorrente

  • pile rosso
  • vestitino estivo
  • foglia di carta
  • penna o matita
  • stoffa
  • ciniglia
  • maglietta a maniche lunghe
  • pannolenci o cartone
39

Nonostante sia un maiale, Peppa ha forma umana ed è una bambina come tutte le altre: va a scuola, fa i compiti, gioca con il fratellino e i suoi simpatici amici. Visto che i bambini provano sempre a imitare i propri idoli, bisogna fare fare un abito che somigli il più possibile a loro e nel caso di Peppa Pig non è troppo difficile.

49

Visto che Peppa Pig è simpatica e molto allegra, anche il costume deve rispecchiare queste caratteristiche. Il costume va fatto con del pile rosso, senza cuciture. Questo materiale non si sfilaccia e si può assemblare, dopo averlo tagliato, senza fare l'orlo, con nodi o o simili e si può cucire ai lati per ottenere un effetto più ordinato.

Continua la lettura
59

Per rendere il tutto più facile, basta tirare fuori dall'armadio un vestitino estivo di nostra figlia o di chi si sta cucendo tale abitino. Una volta scelto, bisogna appoggiarlo su di un foglio di carta o su altra stoffa inutilizzata per disegnare i contorni con una penna o matita. Successivamente si ritagliare il tutto, per poi appoggiarlo sul pile rosso, messo doppio, fermandolo con degli spilli.

69

A questo punto si deve ritagliare il cartamodello, aggiungendo ai lati e sopra, circa 10 centimetri di stoffa in più, per produrre le frange lateralmente e dei pezzetti nella parte superiore. Nel caso in cui si dovesse avvertire la necessità di una maggiore rifinitura, si può confezionare quel che è indispensabile usando la macchina da cucire.

79

Il vestito sembra, quasi finito. Adesso è importante, che si aggiunga un codino rosa dietro, possibilmente arricciato com'è quello classico del maialino, con una setolina di ciniglia. Gli accessori, come per tutti i capi sono indispensabili per completare e qui occorre una maglietta o un lupetto a maniche lunghe e un paio di collant bianco o rosa, colori più indicati.

89

Per il capo, con del pannolenci o del cartone di uguale tinta, possiamo disegnare la faccia del maialino o se siamo in grado, ideare l'intera copertura della testa, formulando la forma tipica dello stesso animale. È importante mettere in pratica tanta creatività ed inventiva per realizzare ogni cosa in maniera spettacolare, come bisogna fare per questo indumento carnevalesco. Ecco a voi la guida per il costume di Peppa Pig!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa