Come fare il Diploma di miglior papà

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per il vostro papà intendete organizzare una festa e magari approfittarne per celebrarla in concomitanza con il 19 marzo, potete fare un diploma di miglior papà. Per sapere come procedere, vi basta seguire i passi successivi della guida, e visualizzare video e link annessi per trarne altri interessanti spunti.

26

Occorrente

  • Computer
  • Photoshop
  • Colla vinilica o acrilica
  • Plexiglass
  • Cornici
  • Cartone
36

Optare per dei modelli preimpostati

Un primo modo per fare un diploma di miglior papà, consiste nello sfruttare alcuni modelli presenti sulle applicazioni web come ad esempio quella di Photoshop, che consente di visualizzare svariati modelli di diploma e di personalizzarli in base i propri giusti. Per la celebrazione di un evento in cui intendete premiare il vostro papà come il migliore del mondo, potete dunque optare per questi modelli preimpostati ed agire come descritto nei passi successivi.

46

Impostare il diploma su Photoshop

i modelli preimpostati presenti sul programma Photoshop sono ovviamente di tipo professionale, il che significa poter realizzare un diploma di qualità, e ideale per distribuirlo ad esempio nella vostra azienda per celebrare i meriti di uno o più operai o impiegati. Sfruttare questi modelli significa tra l'altro anche trasformarli, ed aggiungere quindi disegni e frasi particolari, e magari in sostituzione delle ore lavorative mettere in evidenza quelle in cui il vostro papà ha dedicato al suo hobby preferito ovvero il cibo, la cura del cane o di voi stessi. Anche delle cornici di particolare effetto e di tipo classico o moderno, si possono inserire in questi diplomi preimpostati e stampabili, risparmiando un bel po' di sodi che altrimenti ci vorrebbero se il lavoro lo affidereste ad un tipografo. Se poi il diploma seppur scherzoso intendete comunque crearlo in un modo più originale, allora vi conviene seguire il passo successivo della guida.

Continua la lettura
56

Incollare il diploma sotto un vetro

Un modo alquanto originale e nel contempo particolare, consiste nell'incollare il diploma di miglior papà al mondo stampato dal suddetto programma del computer sotto ad un vetro. In tal caso, potete usare sia della colla acrilica o vinilica trasparente che del nastro biadesivo. Con questa procedura il diploma assumerà l'aspetto molto simile alla serigrafia, per cui oltre al tono scherzoso, ne sarà apprezzato sicuramente anche il processo lavorativo e soprattutto la fantasia con cui lo avete creato. Questo è solo un piccolo esempio, ma allo stesso modo il diploma del tutto speciale potete incollarlo anche su del cartone, su una tavolozza di legno o ancora su delle lastre di plexiglass colorate.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Festa del papà: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un segnalibro

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Altri Hobby

Come fare un bigliettino per la Festa del papà

Altri Hobby

Origami facili per la Festa del papà

Altri Hobby

Come fare uno scrapbook per la festa del papà

Altri Hobby

Come realizzare una medaglia per la festa del papà

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un set da scrivania