Come fare il fluffy slime senza colla

Tramite: O2O 29/03/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fluffy slime è un divertente gioco gommoso ed elastico, con il quale i ragazzini ma anche i più piccoli possono divertirsi a giocarci in casa e non solo, in quanto può essere preparato con elementi naturali e soprattutto non tossici. Realizzare un fluffy slime senza colla è un procedimento molto semplice, che richiede pochissimi ingredienti. Il fluffy può essere modellato con le mani e può essere creato in colori diversi. Ecco dunque tre procedimenti che spiegheranno in maniera semplice, come fare il fluffy slime senza colla.

.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai di shampoo generico
  • 2 cucchiai di bagnoschiuma
  • 4 cucchiai di schiuma da barba
  • Un cucchiaio di maizena
  • 3 o 5 gocce di colorante alimentare
  • 2 cucchiai di amidi di mais
37

Fluffy slime con la schiuma da barba

Per realizzare il fluffy senza colla, è possibile utilizzare come componente principale la schiuma da barba. Versa lo shampoo in una terrina ma se non sei sicuro della quantità da impiegare, utilizza una piccola porzione (circa due cucchiai). Aggiungi la schiuma da barba all'interno della ciotola. La miscela dovrà essere composta da una parte di shampoo e due parti di schiuma da barba. Utilizza gli utensili per mescolare gli ingredienti insieme e miscela il composto, finché non risulterà uniforme. Aggiungi il sale, circa un cucchiaino e continua a miscelare, fino a raggiungere una consistenza liscia. Congela per 15 minuti e dopodiché divertiti a giocare con il tuo fluffy slime.

47

Fluffy slime con il bagnoschiuma

Per realizzare il fluffy slime con il bagnoschiuma, metti un piccolo quantitativo di bagnoschiuma in una ciotola capiente (circa 2 cucchiai); unisci del colorante alimentare, fino a raggiungere il colore desiderato. Mescola fino a quando la consistenza non risulta essere perfettamente liscia. Versa un cucchiaio di maizena nella miscela (in alternativa puoi utilizzare la stessa quantità di amido di mais). Mescola gli ingredienti insieme con un mestolo. Nel caso in cui gli ingredienti sono mescolati e la consistenza risulta essere dura, aggiungi un altro po' di bagnoschiuma e continua ad impastare con le mani, fino a quando il composto risulterà essere pastoso. Volendo è possibile aggiungere dell'acqua per rendere la melma più elastica. Poni il composto nel congelatore e attendi circa un quarto d'ora prima di poterlo utilizzare.

Continua la lettura
57

Fluffly slime con lo shampoo

Questa è una ricetta semplice che può essere personalizzata per creare varie forme di fluffy slime. Utilizza uno shampoo generico, anche se all'amido di mais è maggiormente consigliato, in quanto è più denso. Metti 1/2 tazza di shampoo e 1/4 di tazza di amido di mais in una ciotola e mescola bene. Aggiungi 3 gocce di colorante alimentare (opzionale) e 1 cucchiaio di acqua; miscela energicamente con una paletta. Unisci lentamente al composto 5 cucchiai di acqua, mescolando bene. Impasta la melma per circa 5 minuti. Poni il fluffy nel congelatore e attendi 15 minuti circa, prima di utilizzarlo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di aggiungere più acqua per ottenere un fluffy slime più elastico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare lo slime senza detersivo

Altri Hobby

Come usare lo slime

Altri Hobby

5 modi per fare lo slime

Altri Hobby

Come fare un crunchy slime

Altri Hobby

Come preparare la colla vinilica in casa

Altri Hobby

Come fare la colla di farina

Altri Hobby

Come fare un fiocco di neve con la colla a caldo

Altri Hobby

Come creare un cuore con spago e colla vinilica