Come Fare Il Gioco Di Prestigio Del Pugnale Nelle Carte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con l'avvento dei videogames e dei giochi elettronici in genere, oggi sono sempre di meno i bambini che preferiscono giocare ai giochi di società o di strategia. Uno di questi è il pugnale nelle carte, un gioco di prestigio molto in voga tra i bambini di qualche anno fa. Tuttavia, questi giochi possono essere trovati abbastanza facilmente in commercio o in internet, ma il loro prezzo è spesso poco accessibile. Fortunatamente, però, con un pizzico di fantasia e utilizzando dei materiali di facile reperibilità, è possibile realizzare con le proprie mani uno di questi giochi, intrattenendo così i bambini e risparmiando nel contempo. Nella seguente guida scopriremo come fare il gioco di prestigio del pugnale nelle carte.

25

Specificatamente, la prima azione da compiere nel seguente passatempo è quella di scegliere una carta e poi rimetterla nel mazzo, ma solamente dopo che un qualsiasi spettatore abbia apposto la propria firma sulla faccia. Dopodiché, il presentatore fa cadere il mazzo all'interno di un sacchetto e, successivamente, immerge un pugnale nel suo fianco, tenendolo per l'apertura nella mano sinistra; estraendo il coltello attraverso un movimento laterale, fa vedere che è presente la carta da gioco firmata infilzata sulla punta del pugnale stesso.

35

Specificatamente, dopo che la carta è stata rimessa nel mazzo, essa viene ovviamente tenuta sotto stretto controllo in cima a quest'ultimo. Con la sinistra, invece, esso dovrà prendere il sacchetto di carta, mantenendo le dita all'interno ed il pollice all'esterno di esso. Successivamente, la mano destra del presentatore farà cadere il mazzo nel sacchetto e, nel frattempo, le sue dita tratterranno la prima carta e la premeranno contro l'interno della busta stessa in alto.

Continua la lettura
45

Dopodiché si tira fuori dal sacchetto la mano sinistra, mantenendolo chiuso con il pollice da un lato e le restanti dita dall'altro. Ora, la carta prescelta sarà tenuta all'interno della busta medesima sopra il mazzo. Il pugnale è nell'arto superiore destro e la punta viene prima conficcata e poi tirata lateralmente, affinché la carta selezionata possa essere effettivamente estratta.

55

Cosi facendo, sarà anche possibile fare apparire due carte prescelte. Per poter fare questo, quest'ultime vengono tenute sotto ferreo controllo sia all'inizio che alla fine del mazzo e, quando questo verrà fatto cadere nel sacchetto, la prima e l'ultima carta saranno trattenute dalle dita e dal pollice. Qualora desiderate aggiungere un determinato effetto di drammaticità all'effetto fornito agli spettatori, potrete tranquillamente utilizzare un grosso pugnale ben decorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Eseguire Il Gioco Di Prestigio "Tre Dadi Senza Segreti"

Bricolage

Come eseguire un gioco di prestigio con un bicchiere

Bricolage

Come realizzare una magia con le carte da gioco

Bricolage

Come Aprire Un Mazzo Di Carte Da Gioco Sul Tavolo

Bricolage

Come pulire le carte da gioco

Bricolage

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Come Mescolare Le Carte All'Americana