Come fare il nodo al palloncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Bianchi, gialli, rossi, verdi e blu, sono alcuni dei tanti colori dei palloncini, ne esistono anche di diverse forme e grandezze. Il palloncino è quel famoso recipiente in lattice gonfiabile, utilizzato in molte occasioni, come feste per bambini. Sono usati in altri modi, ad esempio per decorare l'ambiente, vengono anche trasformati in animali o oggetti attraverso palloncini modellabili, oppure vengono riempiti d'acqua per fare i gavettoni. In qualunque modo vengano usati, i piccoli amano questo oggetto, infatti la maggior parte di loro piange appena se ne rompe uno, e si spaventano anche per la botta. Si può benissimo mettere un laccio per chiudere il palloncino ma il metodo più efficace è quello di fare un nodo con lo stesso materiale chiudendolo, garantendo così la chiusura e impedendo la fuoriuscita dell'aria. I bambini amano i palloncini ma molto spesso però per gonfiarli e chiuderli chiedono il nostro aiuto. Questa guida vi spiegherà come fare il nodo al palloncino ai vostri piccoli.

25

Occorrente

  • palloncino, le vostre dita
35

Come prima cosa occorre gonfiare un palloncino, o attraverso la bocca o con delle pompe adatte e gonfiarlo al punto giusto: non deve essere troppo piccola ma nemmeno troppo grande e pieno di aria altrimenti si rischia di scoppiarlo. Una volta fatto ciò, stringere le estremità del palloncino nella mano, con il dito indice e medio e con l'altra mano fa passare l'estremità attraverso l'asola creata e tirarla. Ed ecco pronto così il nodo al vostro palloncino! Non è facilissimo per chi non ha esperienza, ma come ogni cosa basterà un po' di pratica e sarà un gioco da ragazzi.

45

Se non sapete o non volete fare il nodo ci sono altri metodi. Uno di questi è semplice ma non troppo efficace. Bisogna sempre gonfiare il palloncino, una volta finito prendere l'estremità con una mano e la base del palloncino con un'altra, a questo punto cercate di arrotolare fin quando vi sembra che sia chiuso bene. Può capitare che si sgonfi, in questo caso, ripetere l'operazione sopra descritta.

Continua la lettura
55

Non ci manca che un altro metodo alternativo per chiudere i palloncini e far felici i vostri figli, ed occorre una forbice e un nastro. Come prima cosa tagliare un pezzo di nastro, successivamente gonfiare il palloncino, in questo caso gonfiare un po' di più del previsto, in quanto durante l'operazione si perderà un po' d'aria. Cercando di essere più veloci possibile avvolgere il nastro nell'estremità e fare un nodo abbastanza stretto. Ecco qui i metodi per chiudere i palloncini, basta poco per far felici i bambini o farli smettere di piangere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di cane

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di gatto

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di spada

Altri Hobby

Come eseguire un nodo a gassa d'amante

Altri Hobby

Come sciogliere un nodo

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come ricreare con due corde il nodo strop

Altri Hobby

Come realizzare il nodo del boa