Come fare il punto margherita

Tramite: O2O 06/08/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Fare il punto margherita è molto semplice, soprattutto se si è degli esperti nella tecnica dell'uncinetto o nella lavorazione ai ferri. Il punto margherita, può essere realizzato con la lana oppure con il cotone. In questa guida sarà illustrato come fare il punto margherita all'uncinetto, in pochissimi passi.

25

Occorrente

  • uncinetto n 4, lana o cotone
35

È possibile realizzare il punto margherita eseguendo tante margheritine e lavorando 2 maglie alte doppie e 2 catinelle sul primo punto nocciolina sottostante; fare 2 catenelle, saltare un archetto e fare 10 maglie alte sulle sottostanti maglie basse. Realizzare 2 catenelle per 2 volte e completare il giro (ripetere per 4 volte). Realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante, fare 2 catenelle, saltare un archetto, realizzare 12 maglie alte sulle 10 maglie sottostanti. Lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e ripetere per 2 volte. Lavorare 2 maglie alte divise da 10 catinelle sul primo punto nocciolina subordinato. Fare 4 catenelle, saltare un archetto e realizzare 14 maglie sulle 12 maglie alte sottostanti. Fare 2 catenelle, saltare un archetto e realizzare un punto nocciolina nell'archetto sottostante.

45

Per i petali, lavorare 2 catenelle, saltare un archetto, fare 4 maglie alte sulle 14 maglie alte subordinate; lavorare 2 catenelle, saltare un archetto e lavorare 2 maglie alte. Realizzare 3 catenelle sul primo punto nocciolina, realizzare 2 catenelle e fare 12 maglie alte centrali nel gruppo successivo delle 14 maglie basse. Fare 5 catenelle, una maglia bassa nell'archetto seguente e fare 5 catenelle e 12 maglie alte nelle 12 maglie centrali dell'archetto successivo. Realizzare 14 maglie alte, lavorare 2 catenelle, fare un archetto e un punto nocciolina su una maglia alta nelle 10 maglie centrali del gruppo di 12 maglie sottostanti. Lavorare 5 catenelle, 2 catenelle e un punto nocciolina nella maglia sottostante. Realizzare 3 catenelle sulla maglia sottostante Saltare un archetto e uncinare nelle maglie centrali del successivo gruppo di 10 maglie.

Continua la lettura
55

Lavorare 5 catenelle, una maglia bassa nei successivi 3 archetti di 5 catenelle. Realizzare 5 catenelle e ripetere 4 volte a punto nocciolina nella maglia sottostante. Fare una catenella sulla maglia alta seguente. Per completare le margheritine, realizzare 2 catenelle, fare una maglia bassa e 6 maglie alte centrali. Realizzare 5 catenelle e una maglia bassa; fare 5 catenelle, 4 maglie alte nell'archetto seguente. Lavorare 8 catenelle e unite le margheritine dai petali cucendole con piccoli punti nascosti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una copertina con margherite

Cucito

Come preparare delle presine ad uncinetto

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come fare il punto piatto per ricami

Cucito

Come si realizza il punto stuoia

Cucito

Come foderare un cuscino rettangolare

Cucito

Come realizzare un sacchettino per confetti con il nome ricamato