Come fare il trucco da Joker per Carnevale

Tramite: O2O 20/08/2017
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tanti sono i neminci di Batman, l'eroe che vigila sul Gotham City, ma uno più di tutti è riuscito ad entrare nell'immaginario collettivo: stiamo parlando di Joker, il criminale pazzo più famoso della storia. Dai caratteristici capelli verdi alla tetra risata, diventata poverbiale, tutti sono in grado di riconoscere Joker, che certo non vuole passare inosservato, indossando completi eleganti dai colori sgargianti. Se avete deciso di impersonare Joker per Carnevale, vi interesserà sapere sicuramente come fare il trucco di questo personaggio, uno dei tratti distintivi della nemesi dell'uomo pipistrello: si tratta di un make-up per nulla complicato, poiché la caratteristica di Joker è proprio quella di avere il volto nascosto da un consistente strato di trucco applicato, apparentemente, senza alcuna logica.

28

Occorrente

  • fondotinta bianco
  • matita nera - eyeliner
  • ombretto nero o grigio
  • rossetto rosso
  • spray verde per i capelli
  • cipria bianca e rosa
  • spugnette per il trucco
  • - struccante occhi e latte detergente
38

Applicare fonditinta e ombretto

Per prima cosa con l'aiuto di una fascia o di un cerchietto tirate i capelli indietro in modo da non sporcarli con il trucco. Incominciando con l'aiuto di una spugnetta applichiamo su tutte le parti del viso (escludendo il contorno occhi) e sulle orecchie il fondotinta bianco, dopodiché lo fissiamo tamponando leggermente con della cipria molto chiara, meglio ancora se bianca. Avremo quindi così ottenuto un consistente strato coprente sul viso che sarà completamente bianco. Con l'ombretto nero o grigio scuro truccate le palpebre; è possibile mettere in evidenza gli zigomi tamponando le gote con un sottile strato di cipria rosa.

48

Sfumare l'ombretto e contornare gli occhi

Aiutandovi con un?altra spugnetta sfumate l?ombretto grigio scuro o nero verso l'arcata delle sopracciglia; proseguite a sfumare anche sotto l?occhio; ricordate che il trucco di Joker è sempre piuttosto sbavato, quindi non preoccupatevi di essere precisi. A questo punto con la matita nera tracciate una riga nella parte inferiore dell?occhio e volendo, anche in quella superiore con l?aiuto dell?eyeliner.

Continua la lettura
58

Applicare il rossetto e lo spray per i capelli

Adesso applicate il rossetto rosso sulle labbra e, sempre usando una spugnetta, sfumate il rossetto ai lati della bocca fino a farlo arrivare quasi alle orecchie; con la spugnetta che avete usato per l'ombretto nero, andate a formare delle macchie sulla fronte e sulle guance per formare le rughe. Adesso spruzzate sui capelli un po' di spray verde e il vostro trucco da Joker è pronto.

68

Definire il sorriso e struccare

Questi sono alcuni suggerimenti poi sta ad ognuno di voi modificare a piacere come volete realizzare il vostro bel trucco da Joker. Infatti potete farlo sia in modo più essenziale definendo il disegno del sorriso con una matita per le labbra e poi riempire con il rossetto, oppure sfumare il tutto come abbiamo spiegato prima. I trucchi si tolgono con un po' di latte detergente, con dello struccante da occhi e per i capelli uno shampoo toglierà perfettamente lo spray.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

Come fare le orecchie da gatto per Carnevale

Altri Hobby

Come allestire un carro per carnevale

Altri Hobby

5 costumi di Carnevale da realizzare con gli scatoloni

Altri Hobby

Come organizzare una sfilata di carnevale per bambini

Altri Hobby

Carnevale: come fare una corona da Re

Altri Hobby

Come costruire un carro di Carnevale per bambini

Altri Hobby

Come realizzare un costume di carnevale da militare