Come Fare Il Trucco Del Liquido Che Evapora

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sappiamo tutti che i bambini sono enormemente affascinati dalla magia e da tutto ciò che ne deriva. Dunque, un ottimo modo per farli divertire (imparando anche qualcosa di istruttivo) potrebbe essere quello di mostrare loro dei piccoli trucchi di magia. Si tratta di un gioco prettamente "visivo", nel senso che può anche essere eseguito in silenzio, se lo si desidera. Tuttavia, è consigliabile utilizzare qualche gesto vivace per enfatizzare l'azione e divertire i più piccoli. Il divertimento sarà assicurato, sia per loro che per voi. A tal proposito, in questa guida, mostrerò proprio come fare ciò e, soprattutto, nel dettaglio, come fare il trucco del liquido che evapora. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • brocca
  • foglio di carta
  • acqua
  • contenitore di plastica a forma di cono
36

Come prima cosa, bisognerà arrotolare un foglio di carta a forma di cono, quindi cercando di mostrare una brocca d'acqua, il presentatore dovrà procedere con il versare l'acqua all'interno del cono di carta. Dopo aver fatto ciò, la brocca potrà essere messa parte. Nel frattempo, dovrà intervenire l'esecutore, dopo aver fatto un passo avanti con il cono nella mano sinistra. Al contrario, la destra dovrà afferrare un angolo della carta, dandole un leggero colpetto e facendo srotolare il foglio. Tutti noteranno subito che questo è vuoto: l'acqua sarà magicamente svanita! Si tratta senza dubbio di un metodo molto semplice ed ingegnoso.

46

Infatti, occorre sapere che dietro la brocca d'acqua, è presente un contenitore di plastica a forma di cono. Dopo aver creato il cono con il foglio di giornale, il presentatore lo dovrà tenere nella mano sinistra affinché tutti lo vedano perfettamente. Tutto ciò, mentre la mano destra prenderà la brocca d'acqua dal tavolo e la terrà sul cono come per esibirla. Successivamente, la mano destra che terrà la brocca, si potrà abbassare. Contemporaneamente, la sinistra, che avrà il cono, si dovrà alzare di nuovo per farlo vedere. Mentre la brocca d'acqua che starà scendendo, passerà di fronte al cono di carta che si sposterà verso l'alto, il cono di carta si infilerà su quello di plastica dietro la brocca.

Continua la lettura
56

Adesso, sarà possibile versare l'acqua dalla brocca, apparentemente nel cono di carta, ma in realtà all'interno del contenitore di plastica. Durante questa fase, sarà necessario fare molta attenzione: infatti, se si invertiranno i movimenti, il contenitore di plastica potrà essere allora sganciato dal cono di carta e rimesso dietro la brocca. A sua volta, quest'ultima potrà essere posta di nuovo sul tavolo. Contrariamente, il cono di carta di giornale dovrà essere aperto per mostrare che il liquido non è completamente sparito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come scaricare il liquido da un compressore

Bricolage

Come trasferire le immagini sul fimo con il fimo liquido

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Trucco uomo per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come Eseguire Il Trucco Della Corda Attraverso Il Collo

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Trucco per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale