Come fare il trucco della carta sfondafazzoletto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Spesso capita di aver bisogno di qualcosa di nuovo per intrattenere gli ospiti o semplicemente fare qualcosa di diverso in modo che si ricordino della serata. Per realizzare ciò non è necessario, come molti pensano, possedere grandi attrezzature o idee grandiose ma bastano solamente una carta ed un semplice fazzoletto, con i quali potremo cimentarci in un gioco d'illusione che farà divertire e lasciare a bocca aperta amici e bambini. Questo trucco, denominato come "sfondafazzoletto", è semplice da eseguire e, a tal proposito, questa guida andrà ad illustrare i passaggi che dovremo essere eseguire per il suo compimento. Procuriamoci quindi i pochi materiali e cominciamo subito a leggere!

28

Occorrente

  • un mazzo di carte da poker
  • un fazzoletto di seta colorata
38

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di far scegliere a uno dei nostri amici una carta e poi mescolare il mazzo. A questo punto, portiamo la carta scelta in cima al mazzo ma questo gesto lo dobbiamo eseguire senza farci notare, quindi possiamo, per esempio, fare qualche gesto rapido per distrarre il pubblico. Una volta che avremo eseguito questo passaggio, teniamo il mazzo nella mano sinistra usando una presa meccanica.

48

A questo punto, prendiamo il fazzoletto di seta colorata e copriamo il mazzo di carte; poi mettiamo la mano destra sotto il fazzoletto e togliamo tutte le carte, tranne quella in cima. Una volta eseguita questa operazione, passiamo a mettere queste cinquantuno carte in cima al fazzoletto e allineamole, con la carta singola che sta sotto il fazzoletto, tenendo il mazzo sempre con la presa meccanica precedente.

Continua la lettura
58

A questo punto, pieghiamo il lato del fazzoletto più vicino a noi e copriamo il mazzo di carte, tenendo presente che la carta sul fondo dovrebbe rimanere nascosta. Arrivati a questo punto, pieghiamo il tutto sulla destra, al di sotto del mazzo e la mano sinistra dovrà cambiare la presa per assecondare questo movimento. Teniamo gli angoli liberi nella mano destra, lontano dal lato destro; eseguito anche questo procedimento, da dietro, possiamo vedere che la carta scelta è schiacciata sulla parte esterna del fazzoletto, all'interno delle pieghe del tessuto. Le pieghe bloccano la carta per non farla cadere prima del tempo.

68

Adesso agitiamo la mano destra con movimenti veloci dall'alto verso il basso e la carta comincerà a venire fuori. Questo è ciò che i nostri amici vedranno. Continuiamo ad agitare fin quando la carta non sarà caduta completamente e portiamo a questo punto in alto la mano sinistra, togliendo la carta e mostrando che è proprio quella scelta. Il mazzo potrà ora essere scartato e saremo così pronti ad esibirci con un altro numero.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di eseguire i procedimenti fondamentali in modo veloce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un gioco di magia con della semplice carta

Bricolage

Come realizzare il trucco di magia dei tre bicchieri

Bricolage

Trucco uomo per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come Fare Il Trucco Del Liquido Che Evapora

Bricolage

Come Eseguire Il Trucco Della Corda Attraverso Il Collo

Bricolage

Trucco per Halloween: le idee più spaventose