Come Fare Il Trucco Dello Stecchino Spezzato E Ricostruito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante le festività natalizie e, in generale, in occasione di una riunione familiare, una delle idee più apprezzabili che possano venire in mente è, senza dubbio, quella di organizzare un vero e proprio spettacolo di magia ed illusionismo per i più piccoli. Con qualche bella idea originale e simpatica ed un po' di organizzazione, una semplice festa di bambini può trasformarsi in uno show davvero spettacolare e magico. Vediamo allora insieme come dare inizio al vostro spettacolo di magia: scoprite come fare il trucco dello stecchino spezzato e ricostruito nella guida che segue. Lascerete certamente a bocca aperta tutti gli invitati, piccoli e grandi, e la vostra festa sarà veramente memorabile!

26

Occorrente

  • strofinaccio, stuzzicadenti
36

Chiedete innanzitutto ai vostri bambini di darvi uno stuzzicadenti. Prendete quindi uno strofinaccio e, con movenze da prestigiatore, nascondete sotto il panno il vostro stuzzicadenti. Chiedete a questo punto ai vostri bimbi di spezzare lo stuzzicadenti sotto lo strofinaccio in quanti più pezzi riescono a ridurlo, attraverso una speciale formula magica che potrete inventare con estrema facilità. Dopo aver pronunciato la formula magica più volte insieme ai bambini, scuotete in aria il fazzoletto e, magicamente, lo stecchino cadrà a terra perfettamente rigenerato. Se vi state chiedendo come sia possibile fare questo trucco, scopritelo nel prossimo passo di questa guida.

46

Il trucco dello stecchino spezzato e ricostruito in realtà è molto semplice. Prima di mettere lo stuzzicadenti scelto dai vostri bambini sotto lo strofinaccio dovete inserire un secondo stuzzicadenti all'interno del risvolto dello strofinaccio stesso. Lo stuzzicadenti deve penetrare per intero nel risvolto, in maniera tale che non possa essere notato da nessuno all'esterno. Successivamente portate lo strofinaccio così preparato davanti al pubblico.

Continua la lettura
56

Non appena vi verrà dato lo stecchino, fate in modo che tutti osservino la sua integrità, anche perché in questo modo gli spettatori non faranno caso allo strofinaccio "truccato" che avete nell'altra mano. Successivamente coprite per bene lo stecchino con lo strofinaccio, avendo cura, però, di far spezzare lo stuzzicadenti che era inserito nel risvolto. E così, magicamente, sembrerà che lo stecchino spezzato si sia rigenerato, anche se in realtà resta nel risvolto, ma nessuno, tranne voi, ne è al corrente. A fine gioco, ovviamente, rimuovete i pezzetti di legno nel risvolto. Buon divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E così, magicamente, sembrerà che lo stecchino spezzato si sia rigenerato, anche se in realtà resta nel risvolto, ma nessuno, tranne voi, ne è al corrente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Trucco uomo per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come Eseguire Il Trucco Della Corda Attraverso Il Collo

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Trucco per Halloween: le idee più spaventose

Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come fare un porta trucco con bottiglie di plastica

Bricolage

Come creare un porta trucco riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Come Fare Il Trucco Del Liquido Che Evapora