Come fare in casa i vestitini per le bambole

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco tutti i passi necessari per fare in casa con facilità e in poco tempo i vestitini delle bambole. I vestitini, potranno essere personalizzati seguendo i propri gusti. Non si tratta di nulla di complicato e non richiede troppo tempo eseguirli. A seguire trovare vari metodi su come sbizzarrirti con la fantasia.

27

Occorrente

  • Stoffa, ago e filo, nastro o fettuccia, una matita.
37

Recuperare della stoffa da qualche abito

Per fare un vestitino alla bambola, inizia recuperando un po' di stoffa da abiti, tovaglie, stracci (in buono stato) che non usi più.
Taglia un pezzo di stoffa lungo il doppio di quanto deve essere il vestito e largo quanto la circonferenza della bambola. Piega la stoffa a metà e disegna, ovviamente al rovescio, tre linee curve dove c'è la piegature. Taglia il giro-collo e il giro-manica della bambola.

47

Realizzare una gonna arricciata

Con lo stesso metodo puoi fare una gonna arricciata o una mantellina.
Taglia un pezzo grande di stoffa ed arriccia uno dei due lati lunghi facendo piccoli punti e tirando il filo.
Cuci insieme i due lati più corti del tessuto e avrai la gonna.
Per fare una mantellina usa la stessa tecnica, arriccia la stoffa fino a quando si adatterà perfettamente al collo della bambola e tira il filo più che puoi.
Fai un nodo così che la mantella rimanga attaccata e cuci due nastri agli angoli destro e sinistro. In questo modo sarà più pratico allacciarla.

Continua la lettura
57

Realizzare uno scialle

Ultimo accessorio, lo scialle. Parti tagliando un triangolo di stoffa. Per fare la parte davanti ripiega l'angolo superiore del triangolo sopra ad un nastro e ricucilo allo scialle stesso.
Questa parte tonda andrà al collo della bambola. Successivamente cuci due pezzi di nastro agli altri due angoli per allacciarli in vita.
Se ti piace di più puoi sostituire il nastro con una fettuccia.
Alla fine avrai creato un set completo di vestiti per bamboline. Potrai fare lo stesso con i personaggi di tuo figlio, adattando queste idee e creando abiti da supereroe come Batman o Superman. In questo caso saranno fondamentali le scelte di colore delle stoffe ed una attenzione maggiore ai dettagli.

67

Realizzare un vestitino per le bambole

In alternativa puoi realizzare un vestitino per le bambole all'uncinetto: avvia 45 catenelle e lavora nel seguente modo: fai maglie alte divise da un pippiolino, nella prima catenella sottostante a partire dall'uncinetto. Lavora 4 catenelle, salta le successive 5 catenelle, fai una maglia alta sulla catenella seguente e realizza una catenella. Salta una catenella, lavora 7 maglie alte sulle successive 7 catenelle e ripeti per 5 volte. Lavora 6 maglie alte sulle seguenti catenelle e ripeti per 6 volte. Realizza 7 catenelle, una maglia alta doppia nell'ultima catenella e volta il lavoro. Lavora una maglia alta sulla maglia sottostante e una catenella; salta un archetto e ripeti per 6 volte. Crea una maglia alta sulla maglia successiva, fa 6 catenelle, salta le seguenti maglie alte e ripeti per 5 volte. Lavora una maglia alta sulla maglia successiva e 6 catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Confezionare Cuffie E Cappellini Per Bambole

Cucito

Come creare delle bambole con le calze

Cucito

Come Realizzare Una Giacchetta Per Una Bambola Di Pezza

Cucito

Come fare un vestito per la bambola

Cucito

Come fare una bambola di pannolenci

Cucito

Idee per riciclare federe vecchie

Cucito

Come realizzare un semplice vestito per barbie

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto