Come fare in casa un creaclip

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono sempre più le persone che per necessità i per gestirsi da soli preferiscono il metodo fai da te, sostituendo con dei semplici accessori i professionisti veri e propri. A tal riguardo, soprattutto le donne non vogliono apparire sciatte nonostante utilizzino rimedi naturali. Anche tagliare i capelli in casa quindi deve essere una pratica che porta a risultati soddisfacenti. Il creaclip è un utile strumento da utilizzare a questo scopo. Consentendo tramite degli specifici accessori di pareggiare o scalare la vostra chioma con un solo gesto. Continuando a legere gli esaurienti passi di questa guida vi sarà spiegato come fare in casa un creaclip.

27

Occorrente

  • cartoncino
  • velcro adesivo
  • laccetti chiudi sacchetto
  • forbici
  • righello
37

Tagliate due strisce di cartoncino

Innanzitutto procuratevi del cartoncino e dopo, tagliatene due strisce di circa 4 cm di larghezza e 20 cm di lunghezza. Adottando il riciclo creativo potrete sfruttare il cartoncino di una scatola di scarpe, resistente e colorato. In questo modo il vostro creaclip sarà anche personalizzato. Adesso tagliate due strisce di velcro adesivo della stessa larghezza del cartoncino, per la lunghezza basteranno 16 cm. Chi almeno una volta nella vita non si è trovato davanti allo specchio deluso dopo una seduta dal parrucchiere. È sempre più frequente che donne, ma anche uomini, ricorrano al taglio dei capelli fai da te. È più economico e dal risultato quasi garantito. Il ricorrere al fai da te esprime il desiderio di ritornare a rimedi casalinghi e naturali, i rimedi della nonna.

47

Praticate due buchi alle due estremità

A questo punto, praticate due piccoli fori alle due estremità dei cartoncini, nello spazio libero dal velcro. Inserite in entrambi i fori un laccetto chiudi sacchetti rivolgendo le estremità all'esterno dei cartoncini e girandoli su se stessi per chiuderli. Ora, incolliamo su uno dei lati di entrambe le strisce il velcro, avendo l'accortezza di posizionarlo al centro, lasciando vuoti 2 cm per lato. Avvicinate i due cartoncini facendo in modo che i lembi col velcro si tocchino e soprattutto combacino perfettamente.

Continua la lettura
57

Pettinate il ciuffo e posizionate il creaclip in diagonale

Ora il creaclip è pronto. Per utilizzarlo è sufficiente aprire una delle estremità e inserire la ciocca ben pettinata che desiderate tagliare, può essere la frangia o un ciuffo ma anche una sezione più grande per fare una scalatura. Assicuratevi di aver preso tutti i capelli dopo, chiudete il creaclip fai da te e fatelo scivolare fino al punto in cui volete tagliare. Per un taglio scalato dividete i capelli come se vorreste fare una mezza coda, pettinateli tutti verso l'alto e inseriteli tenendoli ben allineati. Se invece volete accorciare e scalare il ciuffo pettinatelo in avanti e, posizionate il creaclip in diagonale rispetto al viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per tagliare i capelli utilizza solo forbici apposite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili