Come fare l'albero di Natale insieme ai bimbi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Natale è una delle festività più belle sopratutto per i bambini, perché è il periodo in cui tutta la famiglia si riunisce, si sta tutti insieme, si gioca. In questo particolare periodo si usa addobbare la casa con l'albero di Natale, il presepe, le ghirlande e questa è proprio una bella occasione per giocare con i nostri figli facendoci aiutare durante la preparazione di questi addobbi. In questa guida, in particolare, vedremo come fare un bellissimo albero di Natale insieme ai nostro bimbi.

25

Acquistare l'albero

La cosa più ovvia da fare, è quella di coinvolgerli il più possibile, quindi bisognerà partire proprio a monte della festa. Se ancora in casa non è presente l'Albero di Natale, il primo gesto di coinvolgimento potrebbe proprio essere questo, ovvero andare per negozi e cercare il nuovo albero di Natale. Lasciamo quindi che anche loro possono dare i propri consigli sull'acquisto. Una volta che avremmo trovato quello di cui abbiamo bisogno non ci resta che cominciare ad addobbarlo.

35

Realizzare addobbi per l'albero

A questo punto potremo provare a realizzare da soli, facendoci aiutare dai nostri bambini dei bellissimi addobbi per l'albero. Basterà procurarci alcune palle decorative. Le palle in questione dovranno essere trasparenti, in modo che si possa vedere al loro interno. Prendiamo poi della carta, di giornale, crespa, cartoncino, quello che conta è che sia di colore rosa. Facciamola tagliare a pezzetti piccolissimi ai nostri bambini, una volta ricavati questi piccoli coriandoli inseriamoli all'interno della palla. Procuriamoci ora del cordoncino a spirale per fare le corna alla renna. A questo punto mancano solamente gli occhi, che dovranno essere ricavati da fogli di carta bianchi, le pupille e il grosso naso rosso della renna di Babbo Natale. Una volta terminate le decorazioni potremo farle appendere sull'albero ai nostri bambini.

Continua la lettura
45

Inserire luci e addobbi

Se siamo già in possesso delle decorazioni che ci occorrono allora il procedimento potrebbe essere questo. Prendiamo gli addobbi, sistemiamoli a terra o su di un tavolo in modo che sia ben visibile il materiale che abbiamo a nostra disposizione. Per prima cosa dovremo posizionare le luci, quindi sempre con l'aiuto dei nostri bambini cominciamo a montarle, dislocandole in ordine sparso sull'albero. Facciamoci passare i fili di luci, sorreggerli e tenerli fermi mentre li attacchiamo, cerchiamo di farli sentire più utili possibile. Ascoltiamo le loro idee a volte possono essere meglio delle nostre. Una volta che tutte le luci saranno al loro posto, potremo procedere con gli addobbi veri e propri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare l'albero di Natale

Bricolage

5 idee creative per un albero di Natale fai da te

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale creativo

Bricolage

Come decorare l'albero di natale

Bricolage

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale tecnologico

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle