Come fare la cassetta della posta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sfruttando la vostra manualità e la fantasia potrete realizzare una cassetta per la vostra posta. La cassetta della posta utilizzata dal vostro postino deve necessariamente possedere alcune caratteristiche. Trovandosi all'aperto, fuori dalla vostra abitazione, è esposta alle intemperie, come la pioggia ed il freddo. Una cassetta della posta deve quindi essere equipaggiata per il clima ed il tempo esterno. Potrete realizzarne una con materiali semplici, da tenere dentro casa per conservare la posta della famiglia ogni giorno. In questo modo avrete una cassetta della posta che servirà anche per riordinare bollette e lettere importanti, conservandole con cura. Una cassetta della posta domestica può, inoltre, essere un grazioso elemento decorativo per un ingresso o un davanzale. Vediamo quindi insieme come fare la cassetta della posta con le vostre mani.

26

Occorrente

  • Scatola di cartoncino
  • Pittura acrilica o carta da regalo
  • Cartoncini colorati
  • Feltro colorato
36

Per il corpo della cassetta della posta potrete benissimo utilizzare una scatola di cartoncino non troppo sottile. Potrete riciclare, ad esempio, una scatola di cereali. La forma rettangolare stretta ed allungata sarà perfetta per la vostra cassetta. Praticate sul davanti, con un taglierino, un foro rettangolare abbastanza ampio. Tagliate la facciata della vostra scatola per circa la metà della sua superficie. Prima di eseguire il taglio, disegnatelo con una matita. Potrete anche tagliare il foro a forma di cuore o di fiore, per rendere la cassetta più allegra. Chiudere quindi la parte superiore della scatola, in modo che non resti aperta in alto. A questo punto decorate la cassetta come più vi piace.

46

Potrete dipingere sul cartoncino con del colore acrilico a vostra scelta. Potrete fare una passata monocolore, oppure disegnare sulla scatola ciò che desiderate, ricoprendone la superficie. Un'alternativa è quella di rivestirla. Potrete usare della carta adesiva, oppure rivestire la cassetta con della carta regalo colorata. Adesso potrete creare la vostra etichetta "Posta", da applicare con della colla proprio sopra l'apertura della cassetta. Sarà l'insegna della finestrella creata con il taglierino.

Continua la lettura
56

Avete comunque la possibilità di usare delle letterine di legno da acquistare in un negozio di bricolage, oppure disegnarle su cartoncino. Potrete inoltre usare un rettangolino di feltro colorato ed applicarci delle letterine di stoffa. Incollate la vostra etichetta sulla cassetta della posta e il gioco è fatto. Potete posizionare la vostra cassetta della posta su un mobiletto, oppure applicarle sul retro un gancio fatto con una cordina ed appenderla alla parete, accanto alla porta di ingresso. In questo modo, entrando in casa, potrete lasciare la vostra posta nella cassetta e consultarla in un secondo momento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cassetta della posta in legno

Bricolage

Come costruire una cassetta postale americana

Bricolage

Come costruire una cassetta postale

Bricolage

Come Posare La Cassetta Di Distribuzione Sotto Terra

Bricolage

Come cambiare la cassetta del water

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una cassetta postale in mattoni

Bricolage

Come fare una cassetta per gli attrezzi