Come fare la corona di Elsa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il bellissimo film di animazione della Disney intitolato "Frozen" e la sua bella protagonista Elsa, hanno affascinato tutte le bambine del mondo. Potrai realizzare da sola un bellissimo costume da Elsa con un delizioso abito azzurro da impreziosire con pietre colorate e strass brillanti, una bella pettinatura come quella della protagonista di Frozen e, naturalmente, con una corona da principessa proprio come il diadema di Elsa. Ecco che, con questa guida, potrai scoprire come fare la corona di Elsa in pochi minuti, con semplici materiali di cartoleria e con un risultato davvero elegante e sorprendente.

25

Occorrente

  • un cartoncino bianco
  • un foglio di plastica trasparente
  • un taglierino
  • nastro adesivo
  • foratrice
  • vernice acrilica azzurra, blu ed argento
  • decorazioni, brillantini, glitters, gemme colorate
  • nastrini azzurri
  • una fascia elastica per capelli
35

Osserva, per prima cosa, un'immagine di Elsa con la sua corona e, su un semplice cartoncino bianco, disegna a mano libera la sagoma della corona, oppure copiala o ricalcala da una fotografia di un giornale o di un sito internet. Poi, con il nastro adesivo, fissa il foglio di plastica trasparente sul tuo disegno, sovrapponendolo al cartoncino. Potrai utilizzare anche una semplice copertina trasparente di un quaderno. Con un taglierino, incidi il foglio di plastica trasparente seguendo la sagoma della tua corona. Poi, con una foratrice per carta, effettua due forellini ai lati della corona di plastica che hai ottenuto.

45

Adesso, per decorare la corona di Elsa, utilizza un pennello e del colore acrilico azzurro, blu e bianco o argento, creando delle sfumature di colore sui bordi della corona. Infine, per ultimare la corona di Elsa per il Carnevale speciale della tua bambina, utilizza del nastro azzurro da annodare ai lati della corona, all'interno dei forellini, così da legarla ad una fascia per capelli elastica da tenere dietro la testa, fissandola con un'acconciatura a treccia, proprio come quella della bella Elsa di Frozen.

Continua la lettura
55

In alternativa, per realizzare la corona di Elsa, prendi un cartoncino laminato glitterato, oppure grigio metallizzato, disegna la corona in base alle misure del capo sul quale dovrà essere collocata e intaglia i bordi con un paio di forbici a punta arrotondata. Con i glitter azzurri, cospargi tutta la corona dopo averla bagnata con la colla vinilica; attendi circa mezz'ora che la colla si asciughi e ripeti quest'operazione fino a quando la corona non sarà completa di brillantini. Una volta che tutti i brillantini hanno fatto presa, arricchirla con un diadema centrale e rifinisci il tutto con strass e brillantini. Si raccomanda l'utilizzo di due diamantini un po' più piccoli ai lati e volendo è possibile arricchire la corona con altri brillantini e strass, in base al gusto personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una corona da ninfa dei boschi

Altri Hobby

Come fare una corona di fiori per bambini

Altri Hobby

Come creare una corona per capelli con le rose

Altri Hobby

Come fare una corona di agrifoglio

Altri Hobby

5 oggetti da realizzare con i tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come realizzare una montatura per pesca della trota

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda di Natale in feltro