Come fare la disinfestazione degli scarafaggi

Tramite: O2O 11/07/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

In estate è molto frequente sia nelle città così come nelle case, l'invasione degli scarafaggi che proliferano in particolare in zone umide dove vi sono crepe e buche nei muri, o in presenza di scarichi fognari non tenuti perfettamente igienizzati. Se in casa notiamo questi esseri deplorevoli, possiamo intervenire con i classici prodotti chimici per distruggerli o con dei disinfettanti. Se tuttavia intendiamo provvedere alla disinfestazione in modo naturale, ecco che ci sono alcuni prodotti di uso comune che risultano molto efficaci. A tale proposito, ecco una guida su come fare la disinfestazione degli scarafaggi.

26

Occorrente

  • Stucco per muri
  • Aglio
  • Rosmarino
  • Aceto
36

Se dunque intendiamo liberarci definitivamente degli scarafaggi, e poi disinfettare le varie zone della casa specie se vi sono dei bambini, per prima cosa provvediamo a chiudere tutte le buche e le crepe nei muri, dopodiché diamo una ripulita generale alle condotte fognarie, utilizzando per l'occasione i classici prodotti chimici da immergere nel wc e per pulire i sifoni dei lavandini e dei lavabi. Una volta scongiurato il problema per prevenire e nel contempo disinfettare, possiamo usare come già accennato in fase introduttiva, dei prodotti naturali molto efficaci che nei passi successivi, ci apprestiamo a descrivere elencando anche le modalità d'uso.

46

L'aceto è un disinfettante naturale, e può risultare utilissimo per igienizzare bagno, cucina e per pulire i tappeti, specie questi ultimi che potrebbero diventare il luogo ideale per far nidificare gli scarafaggi. L'aceto infatti non è tollerato da questi esseri, e almeno per i primi tempi il consiglio specie nel bagno e nella cucina, è di utilizzarlo nelle giunture tra il pavimento e la parete, in modo da respingere definitivamente ogni residuo tentativo d'invasione da parte degli scarafaggi. Sempre in tema di disinfettanti, visto che questi insetti amano i cibi, possiamo preparargli un pasto niente male per distruggerli, e nel contempo che funga da disinfettante; infatti, utilizzando rosmarino, aceto e aglio, otteniamo un super prodotto igienizzante tale da allontanare definitivamente gli scarafaggi, ed anche tantissimi altri insetti che come loro amano proliferare in presenza di igiene precaria.

Continua la lettura
56

Infine, il consiglio ulteriore che possiamo dare se gli scarafaggi si trovano dietro una credenza o sotto la dispensa, è di far bollire tutto ciò che contiene cibo o serve per conservarlo, poiché è meglio evitare pericoli, visto che gli scarafaggi possono trasmettere pericolosissime malattie a volte anche letali. Inoltre se la casa ha avuto questo problema, vale la pena sterilizzare anche le lenzuola e le coperte specie quelle dei bambini, cercando eventualmente di individuare se nei cassetti o sul fondo degli armadi, ci sono delle uova pronte a schiudersi e quindi assolutamente da rimuovere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione delle zanzare

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione dei topi

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione delle formiche

Giardinaggio

Come combattere la processionaria del pino

Giardinaggio

Come difendere gli alberi da frutto dalle formiche

Giardinaggio

Come eliminare le talpe da orti e giardini

Giardinaggio

Giardinaggio: cosa seminare in estate

Giardinaggio

Come Diserbare Le Infestanti Lungo I Viali