Come fare la disinfestazione delle zanzare

Tramite: O2O 11/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le zanzare sono degli insetti che amano l'umidità e il calore. Infatti, durante la bella stagione cominciano a manifestare la loro presenza in tutti gli ambienti. Spesso però nelle case sono presenti anche in inverno. Il motivo viene attribuito a una cattiva areazione, ristagni e pulizia. Molto importante è dunque eliminale, soprattutto quelle che sono molto pericolose, per i nostri bambini e per gli animali domestici. Nella seguente guida indico come fare la disinfestazione delle zanzare.

26

Occorrente

  • Acido citrico
  • Zolfo
  • Compressore
  • Aceto
  • Ammoniaca
36

Nella maggior parte dei casi le zanzare sono presenti quando attorno alla casa esiste un giardino. A questo proposito vanno presi dei provvedimenti preventivi. Quindi la prima cosa da fare sarebbe quella di rivolgersi ad un centro specializzato per le disinfestazioni. Ma bisogna tenere conto che i lavori hanno un costo elevato. In alternativa possiamo quindi acquistare dei prodotti chimici, che tuttavia tendono ad inquinare l'ambiente e possono provocare infezioni ed allergie. Per questo motivo, conviene affidarsi a prodotti naturali molto efficaci, economici e facilmente reperibili in casa.

46

La disinfestazione delle zanzare va fatta in maniera preventiva. Quindi quando le zanzare sono allo stato larvale. Impedendo così di svilupparsi e invadere casa e giardino. Per ottenere questi risultati esistono prodotti naturali, che ne impediscono la propagazione. Uno dei più efficaci sono alcuni tipi di piante. Le più efficaci sono i gerani e la citronella. Per ottenere un effetto repellente si possono mettere sui davanzali delle finestre, balconi e giardini. Per risolvere tuttavia il problema, come appena accennato, possiamo intervenire con una disinfestazione a base di antiparassitari naturali. Utilizzando un compressore che contenga acqua e limone. Per poi nebulizzare per tutto l'ambiente. L'acido citrico, è infatti il nemico numero uno delle zanzare, ed una disinfestazione con questo eccezionale agrume, garantisce un ambiente pulito e senza insetti. Un altro ottimo espediente è quello di disinfettare con dei prodotti a base di zolfo. Questo va scomparso nel giardino.

Continua la lettura
56

Le zanzare non tollerando questo odore acre, tendono ad allontanarsi definitivamente. Inoltre, per ottenere una disinfestazione duratura si può utilizzare un altro metodo. Quindi prendere dei fogli di giornali e aggiungere dello zolfo in polvere. Per poi, arrotolarli e sistemarli in più punti. Dopodiché, dargli fuoco e far sprigionare il fumo. In questa maniera le zanzare si allontaneranno in maniera definitiva. Nel frattempo che si fa questo lavoro occorre assicurarsi di spegnere per bene i focolai. Controllando accuratamente ogni punto. Infine, per eliminare le larve ancora in vita si possono adoperare aceto e ammoniaca. Questi vanno diluiti con acqua e spruzzati con un compressore nell'aria. Ecco come fare la disinfestazione delle zanzare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

10 piante ideali per allontanare le zanzare

Giardinaggio

Come creare un giardino che tenga lontane mosche e zanzare

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione degli scarafaggi

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione delle formiche

Giardinaggio

Come coltivare il lemon grass

Giardinaggio

Come combattere la processionaria del pino

Giardinaggio

Come difendere gli alberi da frutto dalle formiche

Giardinaggio

5 piante che tengono lontani gli insetti