Come fare la disinfestazione delle zanzare

1/6 – Introduzione

Le zanzare sono degli insetti che amano l’umidità e il calore. Infatti, durante la bella stagione cominciano a manifestare la loro presenza in tutti gli ambienti. Spesso però nelle case sono presenti anche in inverno. Il motivo viene attribuito a una cattiva areazione, ristagni e pulizia. Molto importante è dunque eliminale, soprattutto quelle che sono molto pericolose, per i nostri bambini e per gli animali domestici. Nella seguente guida indico come fare la disinfestazione delle zanzare.

2/6 Occorrente

  • Acido citrico
  • Zolfo
  • Compressore
  • Aceto
  • Ammoniaca

3/6

Nella maggior parte dei casi le zanzare sono presenti quando attorno alla casa esiste un giardino. A questo proposito vanno presi dei provvedimenti preventivi. Quindi la prima cosa da fare sarebbe quella di rivolgersi ad un centro specializzato per le disinfestazioni. Ma bisogna tenere conto che i lavori hanno un costo elevato. In alternativa possiamo quindi acquistare dei prodotti chimici, che tuttavia tendono ad inquinare l’ambiente e possono provocare infezioni ed allergie. Per questo motivo, conviene affidarsi a prodotti naturali molto efficaci, economici e facilmente reperibili in casa.

4/6

La disinfestazione delle zanzare va fatta in maniera preventiva. Quindi quando le zanzare sono allo stato larvale. Impedendo così di svilupparsi e invadere casa e giardino. Per ottenere questi risultati esistono prodotti naturali, che ne impediscono la propagazione. Uno dei più efficaci sono alcuni tipi di piante. Le più efficaci sono i gerani e la citronella. Per ottenere un effetto repellente si possono mettere sui davanzali delle finestre, balconi e giardini. Per risolvere tuttavia il problema, come appena accennato, possiamo intervenire con una disinfestazione a base di antiparassitari naturali. Utilizzando un compressore che contenga acqua e limone. Per poi nebulizzare per tutto l’ambiente. L’acido citrico, è infatti il nemico numero uno delle zanzare, ed una disinfestazione con questo eccezionale agrume, garantisce un ambiente pulito e senza insetti. Un altro ottimo espediente è quello di disinfettare con dei prodotti a base di zolfo. Questo va scomparso nel giardino.

5/6

Le zanzare non tollerando questo odore acre, tendono ad allontanarsi definitivamente. Inoltre, per ottenere una disinfestazione duratura si può utilizzare un altro metodo. Quindi prendere dei fogli di giornali e aggiungere dello zolfo in polvere. Per poi, arrotolarli e sistemarli in più punti. Dopodiché, dargli fuoco e far sprigionare il fumo. In questa maniera le zanzare si allontaneranno in maniera definitiva. Nel frattempo che si fa questo lavoro occorre assicurarsi di spegnere per bene i focolai. Controllando accuratamente ogni punto. Infine, per eliminare le larve ancora in vita si possono adoperare aceto e ammoniaca. Questi vanno diluiti con acqua e spruzzati con un compressore nell’aria. Ecco come fare la disinfestazione delle zanzare.

6/6 Consigli

  • E’ opportuno utilizzare rimedi naturali per non contaminare l’ambiente
Riproduzione riservata