Come fare la maglia molto alta

Tramite: O2O 30/06/2019
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Lavorare a maglia è un'arte molto antica, che ancora oggi appassiona molte donne. Un passatempo che è diventato un mezzo per rilassarsi e prendersi del tempo per se. Ma se si ha una grande manualtà, precisione e dedizione si può anche organizzare come attività lavorativa. Ovviamente per poter eseguire un lavoro preciso, occorre conoscere alcuni segreti e accorgimenti utili. Questi sono raccolti tutti nella tecnica che comprende vari tipi di punti a maglia. Uno dei punti basilari della maglia è quella molto alta. Questo punto viene adoperato quando si devono realizzare gilet, maglioni e decorazioni varie. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare la maglia molto alta.

27

Occorrente

  • 1 uncinetto rigido n°2
  • Gomitolo di cotone
  • Forbice
  • Contagiri
  • 1 righello trasparente
37

Realizzare la catenella iniziale

La prima cosa che dovete fare è quella di realizzare la catenella iniziale. Questa dovete eseguirla sia in senso verticale che orizzontale. Quindi per avviare la maglia molta alta prendete il filo con la mano sinistra. Lasciandone così a un lato una misura pari a tre volte che dovrà avere il lavoro. Ora con l'indice e il pollice della mano destra formate con il filato un anello. Sollevate il filo con l'uncinetto e passatelo sotto l'anello che si è formato. Continuate a fare le catenelle che vi servono e poi procedete con il secondo giro.

47

Fare la catenella da giro

Adesso dovete fare la catenella da giro. Riprendete il filo e con la mano destra portate il filo proveniente dal gomitolo sull'uncinetto. Facendo così un movimento da sotto in su e da sinistra a destra. Uscite con l'uncino sul diritto della catenella, tenendo la parte inferiore dell''uncinetto con il pollice della mano sinistra. Infilate l'uncinetto nello stesso punto da cui è uscito e fatelo passare nei due occhielli che si formeranno dopo. Questa catenella vi servirà per raggiungere il punto della riga seguente. Per poi iniziare a fare la maglia molto alta.

Continua la lettura
57

Fare la maglia molto alta

Conclusa la catenalla a giro potete comiciare a fare la maglia molto alta. Pertanto alzate il filo e inseritelo sopra l'uncinetto, portandolo da dietro in avanti. Adesso entrare il ferro tra i due cerchi e sotto la quarta catenella. Mettete il filo sopra l'uncinetto e tirate quello avvolto intorno all'uncino. Fatto ciò sopra l'uncinetto si formeranno tre cerchietti. Passate il filo e sfilatelo verso gli ultimi due occhielli, posti sopra l'uncinetto. A questo punto avete finito la prima fila di maglia molto alta. Ovviamente se la vostra intenzione è continuare la maglia molto alta, riprendete l'occhiello rimasto sull'incinetto e procedete girando il lavoro. Ricordatevi sempre di creare una catenella da giro e avviate la maglia molto alta, come vi ho spiegato da principio. Ecco come fare la maglia molto alta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante il lavoro tenete a mente i punti da eseguire
  • Quando acquistate il gomitolo di cotone, leggete sempre la fascetta di carta che lo avvolge, Su di essa viene indicato dettagliatamente la composizione del filato
  • Acquistate sempre uncinetti di ottima qualità, le cui punte scivolano facilemente attraverso le maglie, bene bilanciati, leggeri e anche suffientemente flessibili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Lavoretti con la maglia altissima

Cucito

Come fare la maglia altissima

Cucito

Come fare i bordi nel lavoro a maglia

Cucito

Come chiudere un lavoro a maglia

Cucito

Come fare un vestito lavorato a maglia

Cucito

Come chiudere una maglia tubolare

Cucito

Come fare le babbucce a maglia

Cucito

Come lavorare la maglia volant