Come fare la manutenzione del freezer

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non ha un freezer in casa! Si tratta di un elettrodomestico molto utile per la conservazione degli alimenti surgelati. Ma come tutti gli elettrodomestici di uso comune necessita di una manutenzione ordinaria accurata per un buon funzionamento. Tuttavia anche i cibi che vengono congelati devono essere protetti da pellicola trasparente oppure in sacchetti di plastica appropriati. I passi di questa guida vi forniranno delle utili informazioni su come fare la manutenzione del freezer.

25

Per cominciare dobbiamo innanzitutto scongelare il freezer. Quindi, pulire in modo accurato tutto l'interno, almeno due volte nel corso dell'anno. È consigliabile naturalmente effettuare questa operazione nel momento in cui le nostre scorte alimentari si sono esaurite quasi del tutto. Quindi, proseguiamo con il vostro lavoro. Operazione molto importante è quella di staccare subito la spina del nostro freezer poi, andiamo avanti svuotandolo completamente. A questo punto, avvolgiamo tutte le pietanze contenute in esso in differenti strati carta comune di giornale.

35

Disponiamo tutti i cibi avvolti nella carta in un punto fresco della cucina, in quanto lo scongelamento è un processo che può durare qualche ora. A questo punto, prendiamo altri fogli di carta di giornale, foderiamo in maniera completa il fondo del nostro congelatore e il pavimento che lo circonda. Il consiglio risulterà valido soprattutto se possediamo un freezer che presenta l'apertura laterale. Adesso, inseriamo all'interno del freezer alcune semplici vaschette d'acqua. In questo modo, agevoleremo lo scongelamento rendendolo più facile e rapido. Continuiamo a scoprire come fare la manutenzione ordinaria del nostro freezer.

Continua la lettura
45

A questo punto, prendiamo una scatola di plastica e, con molta pazienza cerchiamo di raschiare il ghiaccio che si è depositato sulle pareti del congelatore. Per evitare danni, è consigliabile utilizzare attrezzi innocui, evitando attrezzi taglienti che, potrebbero danneggiare il rivestimento interno del nostro freezer. Lasciamo aperta la porta del freezer. Nel momento in cui il ghiaccio comincia sciogliersi, asciughiamo l'acqua con un mocio o uno straccio. Asportiamo tutto lo sporco e, le macchie lasciate dal cibo sul rivestimento del freezer con un mix perfetto di acqua calda e bicarbonato di sodio. Quando il freezer si sarà asciugato per bene, attacchiamo nuovamente la spina. Abbassiamo il più possibile la temperatura del congelatore e, teniamo lo sportello chiuso per un'ora. Prima di riporvi eventuali cibi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non usare detersivi nè spugne abrasive sul rivestimento del freezer

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come arrestare una perdita d'acqua del freezer

Casa

5 errori da evitare nella manutenzione del camino

Casa

Come fare la manutenzione delle imposte in alluminio

Casa

10 regole per la corretta manutenzione della caldaia

Casa

Come Fare La Manutenzione Alla Lavatrice

Casa

Come fare la manutenzione del calorifero

Casa

Come fare manutenzione ad aspirapolvere vorwerk folletto Vk 120/121/122

Casa

Come effettuare la manutenzione del ferro da stiro