Come fare la maschera di Olaf

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Olaf è uno dei personaggi presenti in uno degli più recenti capolavori della Disney, si tratta per l'appunto di un pupazzo di neve che occupa uno dei ruoli da protagonista nel film animato intitolato Frozen. La sua caratteristica è paradossalmente alla sua natura quella di andare alla continua ricerca di abbracci e di affetto ed è per questo molto apprezzato dai bambini. Ecco dunque anche il motivo perché ormai da quando è uscito questo film è molto facile vedere anche la maschera di questo personaggio che molti bambini vogliono indossare sia per delle feste e sia in occasione del Carnevale. Sarà poi compito dei genitori riuscire a realizzare un travestimento in maniera molto veloce, per andare incontro quindi alle esigenze delle mamme e dei papà abbiamo elencato di seguito come fare la maschera di Olaf.

26

Occorrente

  • Sagoma del volto di Olaz
  • Gommapiuma
  • Colori acrilici
  • Legnetti
36

Tracciare la sagoma del viso

La prima cosa da fare per fare la maschera di Olaf è andare a cercare su Internet un disegno che raffiguri il volto di questo personaggio. Una volta trovato quella migliore si dovrà poi stampare ed ingrandire se necessario in modo che il disegno sia grande tanto quando la faccia del bambino da travestire. A questo punto non resta altro che tagliarla, stando ben attenti a seguire il contorno nella maniera più precisa possibile. In alternativa chi è molto bravo nel disegno può provare a disegnare direttamente la maschera sulla gommapiuma bianca, altrimenti basta poggiare il disegno e trasferire la sagoma sulla gommapiuma. Successivamente anche la gommapiuma dovrà essere tagliata e poi dipinta con un colore grigio chiaro. Bisogna poi lasciare asciugare e solo dopo ricavare la forma degli occhi.

46

Fissare i dettagli del viso

Per fare le sopracciglia di Olaf, avrai bisogno dei legnetti. Tagliali in tante piccole sezioni di uguale dimensione. Incolla i legnetti al posto delle sopracciglia. Intensificale con la tempera marrone, per dare un maggiore risalto. Dato che il legno è abbastanza difficile da fissare ad una superficie, viene in aiuto la colla a caldo. Passiamo adesso al disegno degli occhi del pupazzo. Disegna le pupille, in base alla dimensione degli occhi realizzati nel passo precedente. Dipingile di nero e pratica due buchi, che serviranno per vedere attraverso la maschera. Disegna e ritaglia il caratteristico dente di Olaf, indispensabile per rendere la simpatia del personaggio. Traccia un largo sorriso al posto della bocca e incolla il dente nella parte centrale, colorandolo con un azzurro chiaro. Per il naso a forma di carota, è sufficiente tracciare un cono rovesciato su della gomma piuma. Poi basterà applicarlo sul resto della maschera.

Continua la lettura
56

Aggiungere l'elastico

Viene ora la parte conclusiva della costruzione di questa maschera. Pratica due forellini ai lati, ed infila un elastico, regolandolo affinché la maschera si adatti al tuo viso. In alternativa puoi fissare la parte alta della maschera ad un cappellino, utilizzabile al posto dell'elastico, se è scomodo. Questo è possibile col semplice uso di un paio di spille da balia. L'ultimo accorgimento è provare a somigliare a questo pupazzo. Basta indossare un pigiama bianco pesante, con una finta cesta di cartone sul petto, fatta di nastro biadesivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza una gommapiuma di spessore non superiore ai 5 mm per un risultato finale ottimale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portapenne Olaf in fimo

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina