Come fare la treccia aperta e la doppia treccia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'inizio della calura estiva, noi ragazze non abbiamo tanta voglia di lasciare liberi i capelli sulle spalle. Per questo motivo, sarebbe davvero utile imparare a fare diverse acconciature, in modo tale da non stressare troppo il nostro capello con piastre e simili. Le trecce ad esempio, sono molto di tendenza in questo periodo. Quindi, senza ulteriori indugi, vi spiegherò in questi brevi passi come fare la treccia aperta e la doppia treccia.

27

Occorrente

  • pettine, forcine, elastico, lacca (opzionale)
37

Innanzitutto, per fare queste due tipologie di trecce bisogna avere un capello medio-lungo. Dopodiché, dovremo pettinare molto bene i nostri capelli, andando ad eliminare nodi fastidiosi che non faranno altro che ostacolare il nostro processo. La treccia aperta non è così difficile da realizzare come si pensa, bisogna che leghiamo dapprima i capelli in una coda alta. Dopo aver fatto ciò, dobbiamo coprire l'elastico con una ciocca di capelli e successivamente, prendere una ciocca superiore e non molto grande dalla sommità della testa. Da questa ciocca poi, dovremo ricavare una classica treccia. Arrivate a tre o quattro intrecci, prendiamo altri capelli dalla coda e uniamoli alla treccia che stiamo creando. Proseguiamo in questo modo per tutta la testa.

47

Quando arriveremo al fondo della treccia, dobbiamo chiudere quest'ultima con un elastico. Dopodiché andremo ad "aprire" la nostra treccia, dall'alto verso il basso, prendendo la prima ciocca da cui abbiamo iniziato a fare la nostra treccia e tirandola lentamente. Controlliamo se è allineata perfettamente al capo e sistemarla con delle forcine. Quando saremo soddisfatte del nostro risultato, solleviamo la treccia e fermiamo la base sulla nuca, in modo da creare un rigonfiamento. Inoltre, saremo noi a decidere quanto vorremo "gonfia" la nostra treccia aperta. A seconda dei gusti.
La doppia treccia invece, è un'operazione abbastanza semplice, ma non per questo facile da realizzare.

Continua la lettura
57

Come per la prima treccia, bisogna che pettiniamo bene i nostri capelli. Successivamente, dobbiamo dividere i nostri capelli a metà, creando in questo modo una scriminatura dritta. Fermiamo metà dei nostri capelli con una molletta e procedere, creando una treccia sul lato dei capelli che non abbiamo fermato. Attenzione però, poiché non dobbiamo prendere tutti i capelli ma solo una piccola parte. Infatti, i capelli che resteranno fuori verranno aggiunti in seguito, ovvero durante la realizzazione della treccia. Continuare ad intrecciare fino alla fine e utilizzare un elastico per chiudere la treccia. Seguire lo stesso procedimento anche dall'altro lato fino a che non avremo ben due trecce identiche. Ed è così, che avremo ottenuto la nostra treccia doppia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare un pò di lacca per domare i ciuffi ribelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare la treccia semplice con i ferri

Cucito

Come fare la treccia a tre fasce ai ferri

Cucito

Come cucire una doppia tenda

Cucito

Come realizzare una tenda voile a doppia caduta

Cucito

Come realizzare un maglione da uomo ai ferri

Cucito

Come Cucire Correttamente Le Passamanerie A Seconda Dei Tipi Di Vestito

Cucito

Come realizzare un tappeto di lana

Cucito

Come Realizzare I Plantari Con Le Lenzuola Riciclate