Come fare l'albero di Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Questo tutorial ha l'obiettivo di dare delle corrette indicazioni e dei consigli su come è possibile fare l'albero di Pasqua. Ormai l'albero non si realizza solo nel periodo natalizio, ma è diventata un'abitudine crearlo anche durante tutto il tempo che precede la Santa Pasqua. È un modo per addobbare il proprio appartamento e renderlo più allegro e festoso; così facendo è possibile sentire ancor di più lo spirito pasquale. L'albero di Pasqua è in grado di portare il calore della primavera in casa. Esso non solo aiuta a donare colore ed allegria, ma permette anche solo per un'ora di impegnare tutta la famiglia in un attività semplice e con l'utilizzo di poco materiale. L'albero di Pasqua riesce a decorare un angolo della casa in modo del tutto originale.

25

Occorrente

  • Un ramo secco contorto ( il salice indiano è perfetto)
  • un vaso
  • un pò di ghiaia e terra
  • uova di cioccolato di diverse dimensioni
  • nastri e merletti di diverso colore
  • pulcini finti
  • paglia colorata
  • colla caldo
  • forbici
35

All'inizio la prima cosa che bisogna fare è quella di pulire accuratamente il ramo di salice indiano. Successivamente bisogna sistemarlo dentro un vaso di terracotta oppure di vetro colorato in modo da non far vedere l'interno. In seguito bisogna riempire il vaso utilizzando la terra ed i sassolini. Così facendo il ramo resta ben diritto e non pende da nessuna parte, specialmente quando si vanno ad inserire ed appendere gli addobbi pasquali.

45

Nel frattempo è possibile preparare gli addobbi, cioè gli ovetti di cioccolato. Essi devono essere legati con i nastri ed i merletti per realizzare una sorta di imbragatura nelle uova. A questo punto bisogna chiudere i nastri con un fiocco oppure con un nodo per tenere ben stretto le uova. Poi, si deve lasciare un nastro lungo almeno 20 cm; esso dà la possibilità di annodare le uova al ramo. È opportuno prepararne un numero sufficiente per addobbare il ramo. È consigliabile utilizzarne circa 12 pezzi, ma ogni persona può decidere il numero di uova più opportuno. L'importante è che l'albero sia ben addobbato.

Continua la lettura
55

A questo punto si può cominciare ad addobbare l'alberello con le uova che sono state decorate precedentemente. È preferibile sistemare qua e là sul ramo di Pasqua dei pulcini. Questa operazione è consigliabile eseguirla sui rami più piccoli, cercando di fissare i pulcini con una goccia di colla a caldo. Successivamente si può aggiungere qualche nastro colorato per abbellire il tutto. In seguito bisogna sistemare la paglietta colorata sul vaso per coprire la terra e la ghiaia. Adesso il lavoro è stato completato; l'alberello pasquale è pronto per essere messo nel posto che si preferisce, ma va bene in qualsiasi angolo della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare l'albero di Pasqua

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda di pasqua

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua

Bricolage

Come dipingere le uova sode di Pasqua con prodotti naturali

Bricolage

Come Riciclare Il Porta Sorprese Delle Uova Di Pasqua

Bricolage

Come realizzare un uovo di Pasqua