Come fare lanternine natalizie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete alla ricerca di una decorazione originale ed elegante che dia un tocco di originalità al vostro Natale, allora questa guida fa per voi. Insieme scopriremo infatti, come creare delle fantastiche lanternine Natalizie in modo facile e divertente. Tutto ciò che vi servirà saranno: della carta lucida, del cartoncino, un taglierino, una matita, della colla, del nastro adesivo ma, soprattutto, tutta la vostra spiccata fantasia.

25

Occorrente

  • Carta da lucido
  • Cartoncino bianco
  • taglierino
  • forbici
  • carta modello
  • matita
  • bisturi
  • colla
  • nastro biadesivo
  • bicchiere di carta
  • carta copiativa
  • candeline
35

Tracciare la sagoma su carta

Il primo passo per ottenere le tue lanternine di Natale sarà tracciare in un foglio di carta la sagoma di un piccolo abete di piccole dimensioni. Ora, se ritagliate questo abete, avrete la sagoma ideale per i passaggi successivi. A questo punto, ricalcate a matita il contorno della vostra sagoma di abete su un foglio di cartoncino leggero, l'ideale è che sia di colore bianco. Dopo eseguito ciò, se siete creativi, potete tracciare dei motivi decorativi all'interno del vostro abete di cartoncino; questi poi dovrete ritagliarli e inciderli.

45

Realizzare la base

A questo punto proseguite tracciando con la matita delle linee tratteggiate alla base dell’abete, vi serviranno da guida per eseguire delle pieghe. Ora prendete un righello o metro da sarta, misurate l’altezza di un bicchiere di carta, quindi prendete un foglio di carta lucido e tagliatelo in base all’altezza e alla circonferenza del bicchiere scelto come modello. Una buona norma è di tenervi più larghi nelle misure di circa mezzo centimetro. Seguendo quindi questo passaggio, otterrete gli elementi per costruire una sorta di cilindro di carta lucida. Questo sarà dunque il passo fondamentale per realizzare la base della vostra lanternina natalizia, e che vi risulterà poi utile nel caso abbiate intenzione di realizzarne un certo quantitativo per addobbare a festa la vostra casa.

Continua la lettura
55

Completare le lanternine

A questo punto visto che la base delle vostre lanternine di Natale è ora pronta, non vi resta che completare le lanternine e magari inserire giusto al centro una piccola candela a torciglione categoricamente di colore rosso. Con questa tecnica potete dunque dare forma a una grande quantità di lanternine, aventi dei motivi decorativi differenti l'una dall'altra, e soprattutto originali, ideali anche per fare dei simpatici gadget ad amici e parenti. Insomma, da come si evince da quanto sin qui descritto, si tratta di sbizzarrirvi con la vostra fantasia e creare un'atmosfera davvero magica per il vostro Natale, sfruttando le varie tecniche del fai da te miste a tantissima creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Trasformare Dei Vasetti In Vetro In Lanternine

Bricolage

Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

Bricolage

Come fare le stelle natalizie con il legno

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago

Bricolage

Come preparare le decorazioni natalizie con la pasta di sale

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Delle Arance In Palle Natalizie

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con bastoncini di cannella