Come fare le bombe da bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte persone, pensando ad un momento rilassante, immaginano sé stesse all'interno di una vasca colma di acqua calda e bolle di sapone. Indubbiamente parliamo di un momento di assoluto relax, che permette anche di ricavarsi del tempo per curare sé stessi e rilassarsi dalle fatiche quotidiane. Per fare un bagno rilassante, sono davvero molti gli elementi che è possibile utilizzare nell'acqua calda. Ad esempio ci sono le bombe da bagno. Le bombe da bagno non sono altre che delle sfere frizzanti che, immerse all'interno di una vasca da bagno piena di acqua calda, si sciolgono e donano a tutto l'ambiente un profumo magnifico.
È davvero molto semplice realizzarle in casa e peraltro i costi di realizzazione sono molto contenuti. Una volta che ci si è procurati tutto l'occorrente necessario si può iniziare la realizzazione.
Vediamo dunque come fare le bombe da bagno, per un momento ancor più rilassante!

26

Occorrente

  • 6 cucchiai di acido citrico.
  • 2 cucchiai di amido di mais.
  • 540 gr. di bicarbonato.
  • 1 cucchiaino di profumo.
  • 4 gocce di colorante alimentare.
  • 5 cucchiai di olio vegetale.
  • 2 contenitori.
  • Carta da forno.
36

Prima di tutto si deve versare l'acido citrico, l'amido di mais e il bicarbonato all'interno di un contenitore. In un altro contenitore, invece, bisogna creare un composto formato da olio vegetale, colorante e profumo. In particolare, per il profumo possiamo scegliere tra tante varietà presenti in commercio.
A questo punto, dopo aver miscelato con cura il secondo composto (quello con olio vegetale, colorante e profumo), inseriamo molto lentamente quest'ultimo nel nostro primo contenitore, dove in precedenza avevamo posto l'acido citrico, l'amido di mais e il bicarbonato. Fatto questo occorre mescolare con molta cura questo composto, fino a quando ci si accorge che tutto è ben amalgamato.

46

Dopo aver concluso il processo di amalgama e aver così ottenuto un composto ben amalgamato, si può effettivamente iniziare il lavoro che porta alla realizzazione delle bombe da bagno.
Utilizzando le mani, magari aiutandosi con un cucchiaio per raccogliere il composto, si devono creare delle palline di diametro ci circa 2 o 3 centimetri, quindi non molto grandi. Una volta modellate con cura, occorre posare queste palline su un foglio di carta da forno, in modo tale che si asciughino. Il foglio di carta da forno farà evitare che le palline si compattino senza attaccarsi a una superficie solida.

Continua la lettura
56

Adesso non resta che attendere per 1 o 2 giorni che le bombe si asciughino completamente. Ci si accorgerà di ciò quando le palline saranno perfettamente dure e pronte all'uso.
Le bombe da bagno non devono essere utilizzate tutte in un breve periodo, ma è importante che vengano conservate bene all'interno di un contenitore ermetico e molto asciutto.
Come appena visto, ci vuole davvero poco tempo e impegno per creare delle bombe da bagno. Oltre che ideali per arricchire il nostro bagno caldo rilassante, sono un'ottima idea regalo per amici o parenti. Possono infatti essere colorate e decorate applicandovi degli stampi che rappresentano fiori, animali o altre forme.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendere che le palline siano completamente asciutte. Conservarle in un contenitore ermetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come verniciare le piastrelle del bagno

Altri Hobby

Come rendere meno scivolosa la vasca da bagno

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio

Altri Hobby

Come fare un sotto lavabo con una vecchia cassettiera

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare dei portasciugamani con gli anelli per le tende

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come costruire un portasalviette