Come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si sta organizzando il Battesimo del proprio bambino, sicuramente si dovrà pensare a tante cose e si dovranno sostenere. Molteplici spese. Se si vuole risparmiare, utilizzando però un'alternativa simpatica e originale, si può pensare di realizzare bomboniere fai da te, utilizzando come oggetti i barattoli degli omogeneizzati. Quest'ultimi sicuramente si possederanno in abbondanza in casa, per cui non si avrà difficoltà a reperirli, anzi sarà un modo per riciclare materiale inutilizzato. In questa guida si spiegherà perciò, come fare le bomboniere per Battesimo con i barattoli degli omogeneizzati, spendendo poco e stupendo gli invitati.

25

Innanzitutto si deve decidere come rivestire le bomboniere con i vasetti degli omogeneizzati. Si possono usare stoffe preziose come il raso o il taffetà, o dei centrini in pizzo di recupero. Per uno stile più moderno, si può usare la plastica dei palloncini. Tagliare in misura la stoffa scelta, tenendo conto che si dovrà rivestire tutta la parte inferiore dei barattoli. Prendere i vasetti e farli bollire in una pentola di acqua calda per togliere l'etichetta. Asciugare con cura il vetro e mettere i barattoli a testa in giù per far evaporare l'acqua residua.

35

Stendere un velo di colla vinilica sulla parte dei vasetti da ricoprire. Se si utilizza la plastica dei palloncini, usare invece la colla a caldo. Attaccare il rivestimento di stoffa sulla parte interessata, Lisciandola con le mani per togliere le eventuali bolle d'aria e pieghe. Ora tagliare dei nastrini in raso in tinta e applicarli con la colla sui bordi inferiore e superiore del rivestimento delle bomboniere. Chiudere il nastro con un bel fiocco morbido. Al centro del nodo, si può mettere una delicata perlina dal colore rosa o azzurro.

Continua la lettura
45

Per decorare il tappo dipingerlo in rosa o azzurro con i colori acrilici. Rifinirlo poi con un velo di vernice impermeabilizzante. Prendere le stesse perline utilizzate per la rifinitura del fiocchetto e applicarle tutto intorno al perimetro del tappo. Per fissarle, usare la colla a caldo. Al centro del tappo, incollare una decorazione particolare, come ad esempio, un mazzetto di fiori in raso o in stoffa. Un'altra idea è quella di agganciare un filo di ferro precedentemente lavorato. Nella sua parte finale, si inserirà una foto in miniatura del bimbo. Ora non resta che riempire il vasetto con i confetti e la bomboniera è pronta per essere donata a tutti gli invitati, che avranno qualcosa di davvero unico da conservare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per nascondere la chiusura del barattolo, utilizza un nastrino di raso in tinta chiuso da un delicato fiorellino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee bomboniere all'uncinetto fai da te per il battesimo

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

Come allestire una location per un Battesimo

Altri Hobby

Come confezionare in casa le bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te