Come fare le candele con il gel

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A volte con dei semplici oggetti possiamo realizzare qualcosa di nuovo e creativo. In particolare, se amiamo le candele, potremmo realizzarne alcune in maniera molto originale. Potremmo infatti fare delle meravigliose candele di gel tutte decorate. Vediamo allora come fare per ottenere queste particolare candele con il gel.

27

Occorrente

  • Gel
  • Contenitore vetro
  • Conchiglie o decorazioni vari
  • Stoppino
  • Pentolino
37

Le candele con il gel sono ormai sempre più diffuse. Utili e belle esteticamente, possono essere un particolare elemento d'arredo. Potemmo inoltre prepararne qualcuno, facilmente, con le nostre mani. Basterà prima di tutto reperire il gel, che potremmo trovare nei negozi di bricolage.

Poi procuriamoci uno stoppino, un contenitore di vetro e degli oggetti, da applicare, per abbellire la nostra candela. L'unica difficoltà in cui si può intoppare, in questo procedimento, è nell'essere capaci di mantenere con una mano gli elementi decorativi, nella posizione desiderata, mentre, con l'altra mano, versare il gel nel contenitore di vetro.

47

Innanzi tutto dobbiamo coprire il tavolo d' appoggio, con carta di giornale e, posizionare l'occorrente, in maniera semplice da prendere: le conchiglie, o qualsiasi altra piccola cosa, a seconda del contenitore di vetro, ed, appunto, quest'ultimo, ben pulito. Mettiamo un pentolino sul fuoco e, dentro, una buona quantità di gel (regolarsi a seconda della grandezza del contenitore di vetro). Anche il pentolino deve essere ben pulito, altrimenti se viene utilizzato un gel bianco, l'effetto sarà decisamente poco estetico. Facciamolo sciogliere a fiamma bassa, per non rischiare di bruciarlo. A questo punto, posizioniamo lo stoppino al centro del contenitore di vetro.

Continua la lettura
57

Quando il gel si è ben sciolto, non dobbiamo girarlo con un cucchiaio, altrimenti rimane attaccato al mestolo, ma aspettiamo semplicemente che diventi liquido. Quindi lo verseremo, fino a metà del contenitore di vetro, stando attenti a non rovinare lo stoppino, precedentemente posizionato. Poi, cominciamo a mettere gli elementi decorativi che più ci aggradano e, con uno stecchino, sistemiamo pazientemente i piccoli oggetti, all'interno.

Durante questa manovra, con l'altra mano, continuiamo a versare il gel, poco per volta, in modo che via via queste piccole decorazioni rimangono ferme. Finito di versare il gel, lasciando almeno 5 mm dal margine superiore, lasciamo freddare la candela per un'oretta circa, fino a quando non vediamo che il gel si solidifichi. A questo punto la nostra candela sarà pronta e potremmo finalmente utilizzarla.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non allontanarsi mai dal pentolino sul fuoco in quanto il gel è molto infiammabile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Colorare La Cera Per Preparare Delle Candele Colorate

Bricolage

Come creare una candela di cera gel e paraffina

Bricolage

Come riutilizzare le bustine di gel di silice

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come Non Far Colare Le Candele

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele

Bricolage