Come fare le candele profumate al cioccolato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le candele non rappresentano solamente un metodo di illuminazione alternativa, infatti la loro luce fioca consente di creare una piacevole atmosfera. In più, quando le candele sono profumate, si ha la possibilità di donare all'ambiente circostante un effetto davvero piacevole: che si tratti di una cena romantica, di un massaggio rilassante o semplicemente di trascorrere un pomeriggio a casa. Le profumazioni possibili sono davvero tantissime, ma oggi ci occuperemo di quella al cioccolato. Sì, perché le candele profumate possono essere realizzate direttamente in casa, con ingredienti naturali e facilmente reperibili. Il procedimento da seguire è davvero semplice e alla portata di tutti, quindi, se volete cimentarvi con la realizzazione delle candele profumate al cioccolato non vi resta altro da fare che continuare a leggere questo tutorial, perché vi spiegheremo proprio come fare.

27

Occorrente

  • Contenitore in vetro
  • Cera d'api
  • Burro di cacao
  • Olio di camomilla
  • Olio di lavanda
  • Essenza di cacao
  • Dry flo
  • Stoppino
37

Innanzitutto, dopo aver predisposto tutti gli ingredienti necessari, dovete prendere il recipiente in vetro e mettere al suo interno il burro di karitè, la cera d'api e il burro di cacao. Ora mescolate per bene il composto e fatelo sciogliere mettendo il barattolo a bagnomaria. Nel mentre che aspettate che il composto si sciolga, potete preparare lo stoppino: basterà semplicemente bagnarlo nel composto che avete preparato e metterlo in surgelatore per una ventina di minuti, in modo tale che possa solidificarsi.

47

Una volta che il composto si sarà perfettamente sciolto, dovrete andare ad aggiungere alcune gocce di olio di camomilla e olio di lavanda, quindi lasciate ancora sul fuoco il barattolo per alcuni minuti per fare in modo che gli ingredienti si amalgamino per bene. Infine, aggiungete l'essenza di cacao e il dry flo. Quest'ultimo è un amido e ha il compito di contribuire alla solidificazione del composto andando ad assorbire l'eccesso di grasso del composto.

Continua la lettura
57

A questo punto potete togliere lo stoppino dal surgelatore e metterlo al centro della candela, quindi spegnete il fuoco e fate raffreddare il barattolo a temperatura ambiente. Una volta che saranno trascorse alcune ore, la candela si sarà solidificata e sarà finalmente pronta per essere utilizzata! Come avrete sicuramente capito, si tratta di una procedura davvero molto semplice e rapida che vi consentirà, in pochissimo tempo e con una spesa minima, di realizzare delle profumatissime candele al cioccolato. Ovviamente potete utilizzare anche altre essenze, come vaniglia, cocco, gelsomino, rosa e tante altre, così da realizzare delle candele alle profumazioni che più vi piacciono.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare delle candele natalizie profumate

Bricolage

Idee per profumare le candele

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Bricolage

Come realizzare sfere natalizie profumate

Bricolage

Come Creare Candele A Dolcetto

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele