Come fare le candele sospese

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo intenzione di organizzare una bella cena all'aperto magari su un terrazzo o in un giardino con tutti i nostri amici e parenti e vogliamo ricreare un bellissimo ambiente con un'atmosfera molto particolare, potremo ricercare su internet delle guide che ci insegno alcuni piccoli trucchetti per decorare l'ambiente in cui effettueremo la nostra cena. In questo modo potremo facilmente prendere spunto dalle guide redatte da altri utenti, per poi personalizzare a nostro piacimento i vari decori. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare delle bellissime candele sospese, che ci aiuteranno a rendere molto particolare la nostra cena.

26

Occorrente

  • Barattoli di vetro
  • Filo di ferro
  • Candele varie
36

Materiale necessario

Per creare queste candele sospese bisogna giocare con la creatività e i materiali. La prima cosa da fare è trasformare bicchieri, coppette e bottiglie in candele sospese, riciclando il materiale. Inoltre occorrerà acquistare delle candele di vario genere e colore, le ideali sono quelle alla citronella "antizanzare". E per finire del filo di ferro, che servirà a sostenere le candele e appenderle.

46

Preparazione del vasetto

Per iniziare si mette tutto l'occorrente su un tavolo e sistemare i vari oggetti. A questo punto si sceglie quale oggetto deve contenere la candela. In questo caso utilizzeremo un barattolo di vetro, come quelli che si adoperano per le confetture. Togliamo il tappo e puliamo con cura l'interno del vasetto.

Continua la lettura
56

Preparazione del filo di ferro

Proseguiamo tagliando il fil di ferro in pezzi. Il primo servirà per la circonferenza del barattolo, di cui vanno ricavati fili di diametro cinque volte maggiori al loro bordo. Mentre il filo che servirà ad appendere la candela sospesa deve avere una lunghezza doppia.
Iniziamo ad attorcigliare il primo filo nel contorno del barattolo e stringiamo i lembi. A questo punto creiamo due occhielli di 180°in entrambi i lembi del barattolo. Quando avremo finito l'operazione, assicuriamoci che il filo sia saldo e sicuro.

66

Sistemazione del barattolo

Adesso bisogna preparare il restante fil di ferro che servirà a sostenere le candele sospese. Stendiamolo per lunghezza, uniamolo da una parte all'altro ed attacchiamolo da un lembo all'altro del barattolo. Concluso il lavoro di sostegno, assicuriamoci che il filo regga l'attaccatura. A questo punto prendiamo della sabbia e inseriamola all'interno de barattolo, questo accorgimento servirà a rendere più stabile il tutto evitando così che la candela possa scivolare all'interno e spegnersi. Per concludere inseriamo la candela e appendiamo come desideriamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Non Far Colare Le Candele

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come creare delle candele decorative

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come creare candele utilizzando la cera

Bricolage

Come riutilizzare vecchie candele

Bricolage

Bricolage

Come fare le candele con il gel