Come fare le decorazioni natalizie con la pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Se pensate che per avere delle belle decorazioni natalizie sia necessario spendere molti soldi, vi sbagliate. Infatti, vi basteranno 5 o 6 confezioni di pasta di vario tipo e della colla vinilica per ottenere decorazioni stupende da appendere al'albero di natale o in giro per la casa, sugli scaffali o appesi alle pensiline. Una volta completata la preparazione potrete poi scegliere se lasciarle così come sono o colorarle con tempere e vernici spray. Vediamo quindi come fare le decorazioni natalizie con la pasta.

210

Occorrente

  • Vari tipi di pasta (farfalle, gnocchi, rigatoni ecc...)
  • Colla vinilica
  • Vernice spray (colori a scelta)
310

La creazione di un angioletto

Partiamo con la creazione di un piccolo angelo. Iniziate incollando assieme due orecchiette per ottenere la testa. In alternativa potreste utilizzare anche uno gnocco, ma dovreste trovarlo secco, il che risulta più difficile. Fissate sulla testa alcuni ditali di pastina per simulare i capelli. Per il corpo potreste utilizzare un rigatone, mentre le ali verranno rappresentate dalla farfalla. Al termine del lavoro vedrete che la decorazione appena realizzata sarà in grado di reggersi in piedi da sola, dunque appoggiatela in bella vista sui vostri scaffali o appendetela come a simboleggiare il volo dell'angioletto sopra le vostre teste.

410

Le stelle di natale

Anche la realizzazione delle stelle di natale risulta molto semplice. Prendete delle penne e incollatele due a due. Una volta che avrete ottenuto 4 coppie (le punte della stella), unitele assieme. Fatto ciò, posizionate una farfalla al centro in modo da coprire il punto di giunzione delle 4 coppie.

Continua la lettura
510

I pupazzi di neve di pasta

Vediamo ora la realizzazione dei pupazzi di neve di pasta. Usate un rigatone per rappresentare il corpo e due penne (o mezze penne) per le braccia. Per quanto riguarda la testa, invece, andrà benissimo una ruota o, in alternativa, uno gnocco, dalle forme più morbide.

610

Il Babbo Natale di pasta

Il Babbo Natale risulta lievemente più complicato rispetto alle altre decorazioni natalizie con la pasta. Utilizzate nuovamente un rigatone per il corpo, due pipe o lumachine per le braccia e una ruota per la testa. Prima di attaccare la testa al corpo, incollate sulla sommità della ruota una conchiglia per simulare il cappello di Babbo Natale. Per la barba, invece, potreste sfruttare mezzo gnocco o utilizzare spaghetti sminuzzati.

710

Gli alberelli di Natale di pasta

Con la pasta potreste anche creare dei piccoli alberi di Natale. Per far ciò vi servirà un solo tipo di pasta: le ruote. Incollate insieme 3 file di pasta, la prima formata da una sola ruota, la seconda da due e la terza da tre. Se voleste rendere la vostra decorazione ancora più accurata, fornite gli alberelli di un piede formato da un fusillo o da una penna.

810

La candela di pasta

Se invece voleste ottenere una splendida candela, potreste sfruttare nuovamente i rigatoni. Prendetene 3 o 4 e incollateli uno sopra altro per simulare il corpo della candela. Per quanto riguarda la fiamma potreste utilizzare uno gnocco da incollare in cima all'ultimo rigatone. Abbiamo terminato la nostra guida su come fare le decorazioni natalizie con la pasta. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.amando.it/natale/decorazioni-natale-pasta-fai-da-te.html.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la realizzazione delle decorazioni natalizie coinvolgete anche i bambini. In questo modo si divertiranno e aumenteranno le loro capacità manualistiche attraverso un'attività divertente e creativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la pasta al sale

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con bastoncini di cannella

Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie in patchwork

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche