Come fare le decorazioni per l'albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tra poco arriva la festa più attesa dell'anno, il Santo Natale, le vetrine dei negozi e dei centri commerciali sono già ricche di addobbi per questo evento, ovunque nascono mercatini allestiti con bancarelle colme di festoni, palle colorate e tanto altro ancora per adornare le nostre case. Per chi volesse essere un po' originale e non ripiegare sui prodotti commerciali sopra elencati consiglio di leggere questa guida dove illustrerò alcune idee di come fare le decorazioni per l'albero di Natale.

26

Occorrente

  • colla vinilica, pasta di sale, cotone, uncinetto, vernice colorata, pasta, nastri rossi,
36

Realizzare biscotti

La prima creazione è con l'utilizzo della pasta di sale, per la realizzazione di biscotti, di tutte le forme e misure. Procedi in questo modo: prepara la pasta di sale; lasciala riposare una mezz'oretta, poi lavorala come fai di solito per la preparazione dei biscotti, ricordandoti di fare un foro per passare il nastro che servirà ad appenderlo sull'albero. I biscotti puoi lasciarli al naturale, passandoci solo una spennellata di olio prima di cuocerli, oppure colorarli dopo la cottura a tuo piacere. Se sei abile con l'uncinetto, lavora tanti piccoli centrini, farfalle, cristalli di neve, ecc., in commercio si trovano molte riviste che offrono questi dettagli. Una volta finito il tuo lavoro, inamidalo, per renderlo rigido; puoi anche bagnarlo in acqua e zucchero, asciugato sarà perfettamente in forma e pronto per essere appeso come addobbo sul tuo albero.

46

Creare dei piccoli angioletti

Altra bella idea, che non costa nulla, tranne la vernice dorata è la creazione di tanti angioletti con la pasta, e precisamente con i tortiglioni, le lumachine, gli spaghetti, la gramigna e le farfalle; naturalmente puoi adattare tutti i tipi di pasta per la tua personale creazione. Prendi il tortiglione ed incollaci alle "spalle" una farfalla, che funge da ali, per la testa una conchiglia, ma va bene anche un tubetto, per i capelli la gramigna, o gli spaghetti; aggiungi a questi angioletti accessori con altra pasta, puoi fare un flauto o un altro strumento musicale. Fatto l'assemblaggio di tutti i pezzi non ti resta che verniciarli con la vernice dorata, argentea, bianca o come meglio ti aggrada.

Continua la lettura
56

Produrre decorazioni imbottite

Hai la macchina da cucire? Prendi i ritagli di stoffa, anche se è da preferire il panno lecci, ritaglia tante forme di soggetti: stelle, fiori, calzini, berretti, bamboline, e tutto ciò che la tua fantasia ti suggerisce. Metti diritto su diritto e cuci lasciando aperto un piccolo spazio per inserire l'ovatta per l'imbottitura, ti puoi aiutare con il manico di un cucchiaio di legno per raggiungere tutti i punti della sagoma; una volta messa l'imbottitura prima di chiudere attacca anche il nastro ad anello, per appenderlo all'albero.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 decorazioni fai da te per l’albero di Natale

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale