Come fare le fotocopie senza la fotocopiatrice

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso, per necessità lavorative o personali, è necessario fare delle fotocopie. Ovviamente l'acquisto di una fotocopiatrice e la manutenzione della stessa sono molto onerosi e quindi i privati preferiscono evitare di far fronte a questa spesa e rivolgersi direttamente ad una cartoleria per avere questo servizio. Ma se la cartoleria è chiusa come si può fare? Proprio per questo motivo voglio insegnarvi, in questa guida, un piccolo metodo su come fare le fotocopie senza la fotocopiatrice.

25

Occorrente

  • foglio bianco
  • trementina
  • cucchiaio di sapone
  • bottiglia e acqua
  • panno in cotone
35

Per prima cosa dovrete prendere una bottiglia e riempirla completamente d'acqua del rubinetto. Prendete quindi un cucchiaio e riempitelo con del sapone in polvere o se non lo avete del sapone in scaglie. Versate il sapone nella bottiglia in modo che esso si possa sciogliere "per semplificare quest'operazione potrete anche chiudere la bottiglia con il suo tappo ed agitarla sino a quando il sapone non si sarà completamente sciolto". A questo punto aggiungete anche un po' di trementina nella bottiglia. Mettete quindi nuovamente il tappo alla bottiglia ed agitate nuovamente per bene, di modo che tutti i componenti possano mescolarsi tra loro.

45

A questo punto avrete creato un liquido che vi consentirà di eseguire delle fotocopie in modo semplice e veloce. Disponete quindi sulla tavola, dove avete intenzione di lavorare, alcuni giornali per evitare di sporcarla poi scegliete una fotografia o un'immagine che vi piacerebbe riprodurre. Un piccolo consiglio è quello di utilizzare prima un foglio di una rivista per fare una prova (un articolo di giornale o una fotografia andranno benissimo). Bagnate quindi la fotografia con un po' della miscela che avete precedentemente preparato nella bottiglia. Per semplificare quest'operazione potrete anche sfruttare un panno di cotone con cui bagnare l'immagine, evitando così di versare del liquido in eccesso.

Continua la lettura
55

Stendete ora sulla foto che avete scelto di duplicare un foglio di carta bianco e, facendo molta attenzione di modo da evitare che quest'ultimo non si muova, strofinatelo con tutta la forza che avete. Usate il dorso di un cucchiaio o con il manico arrotondato di un coltello per premere accuratamente l'immagine sul foglio bianco. Se invece state utilizzando un panno di cotone appoggiate il foglio bianco sul tavolo, sopra di esso mettete l'immagine (con la foto verso il foglio bianco) e ripassate il panno con il liquido sul retro della stessa. Eseguite sempre una forte pressione per aiutare il trasferimento dell'immagine ad avvenire correttamente. Lasciate asciugare e utilizzate la vostra fotocopia a piacere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come realizzare un foglio pergamenato con una fotocopia

Bricolage

Come realizzare un botto doppio con la carta

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Con Pellicola Di Foto

Bricolage

Come fare una cartellina di cartone

Bricolage

Come Creare Rilievi Di Cartone

Bricolage

Come Fare Una Cassetta Da Esposizione

Bricolage

Come Decorare Un Bidone Per Il Latte Con Il Découpage Effetto Dipinto

Bricolage

Come realizzare delle etichette