Come Fare Le Ghirlande A Cerchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante il periodo natalizio, è bello poter abbellire la propria casa con decorazioni a tema, in maniera tale da renderla allegra e piena di colori. Tuttavia, anziché acquistare festoni che poi, puntualmente, vengono gettati via, è preferibile creare delle ghirlande fatte in casa. Questa guida, si propone di spiegarvi come fare delle ghirlande a cerchi. Potrete crearle ed utilizzarle in ogni occasione, magari personalizzandole a seconda della festa a cui sono destinate (ad esempio, per Natale, potrete creare delle ghirlande rosse ed appenderle dietro la porta). Naturalmente, più colori utilizzerete e più bella sarà la vostra ghirlanda, sopratutto se questa verrà utilizzata per addobbare la casa durante una festa. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • cartoncini colorati
  • scotch o pinzatrice
  • spago
  • fil di ferro
  • campanellini, fiocchetti rossi e profumo
  • velo bianco e uovo decorato
36

Anzitutto, la prima operazione da compiere, consiste nel tagliare, da ogni cartoncino colorato, delle strisce abbastanza lunghe e larghe, ad esempio 50/60 cm di lunghezza e 3 centimetri di larghezza. Create il primo cerchio con, ad esempio, una striscia di cartoncino viola, dopodiché con un pezzo di scotch abbastanza grande o con la pinzatrice, fissate le due estremità della vostra striscia, Dopo aver fatto ciò, prendete una seconda striscia che andrete ad incastrare all'interno del primo anello, quindi fissatelo come avete fatto con il precedente (dovrete realizzare una sorta di catena).

46

Continuate con questo procedimento fino al termine di tutte le striscioline, o fino alla lunghezza da voi desiderata. Una volta terminata, attaccate lo spago al primo ed all'ultimo anello con un pezzo di scotch o con la pinzatrice, dopodiché attaccate le due estremità di spago al muro o ad un punto di appoggio che avete in casa. Una volta finita la festa, potrete conservare la vostra ghirlanda e riutilizzarla per un'altra speciale occasione.

Continua la lettura
56

Se intendete realizzare una ghirlanda per Natale, non vi resterà che prendere dei rami da un vostro vecchio albero ed avvolgerli attorno al fil di ferro, passandoli poi con lo spago. Arrivati a questo punto, potrete aggiungere dei campanellini, dei fiocchetti rossi e, naturalmente, del profumo che richiami il Natale. Se, invece, desiderate realizzare una ghirlanda per Pasqua, potrete utilizzare un velo bianco da avvolgere sempre intorno al filo di ferro e, magari, aggiungere un uovo decorato, oppure delle colombe. Insomma, vi basterà solo liberare la vostra fantasia per creare delle ghirlande adatte ad ogni occasione. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per ghirlande primaverili

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween

Bricolage

Come realizzare un lampadario con ghirlande bicolori

Casa

5 idee per ghirlande pasquali fai da te

Bricolage

Come realizzare ghirlande di Natale con della carta di giornale

Bricolage

Come realizzare ghirlande per l'albero di Natale con i bottoni

Bricolage

Come Creare Ghirlande Per L'Albero Di Natale Con I Bottoni

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di popcorn