Come fare le orecchie da Pucca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pucca è un cartone animato fra i più amati dai più piccoli e anche dai bambini più grandi. In commercio esistono accessori, capi di abbigliamento e altro che si richiamano a questo personaggio Tuttavia, se vogliamo realizzare da noi il costume da Pucca, la parte più importante di esso è rappresentato dalla testa. Per il costume vero e proprio, infatti, basta avere una maglia rossa e una calzamaglia nera, mentre per le orecchie è un po' più complicato. In questa guida illustriamo allora come fare le orecchie da Pucca.

27

Occorrente

  • Collant nero.
  • 2 palline di polistirolo.
  • Ago.
  • Filo.
  • Nastri rossi.
  • Colla e pistola a caldo.
37

Procuriamoci tutto il necessario e teniamolo a portata di mano sul nostro piano di lavoro.
Innanzitutto, dobbiamo tagliare i collant neri. Eliminiamo la parte dei piedi, in maniera da averla a disposizione per utilizzarla per realizzare i codini. Tagliamone una parte ulteriore sulla parte della coscia, che dovrebbe misurare circa 15 cm. Quest'ultima parte sarà quella destinata a collegare i codini sulla testa.

47

Prendiamo le due palline di polistirolo e inseriamole all'interno dei codini. Spingiamole con cura in fondo a quella parte della calza che precedentemente corrispondevano ai piedi. Poi, prendiamo la porzione di 15 cm. (ritagliata dalla coscia dei collant) e pratichiamo due fessure attraverso una leggera incisione.

Continua la lettura
57

All'interno delle due fessure, fissiamo i codini. Basterà prendere un'estremità della calza e infilarla nella fessura fin quando la pallina di polistirolo non arriverà in quel punto. I due codini vanno cuciti direttamente sul collant cercando di avvicinarsi il più possibile alle incisioni. A questo punto, dopo aver fissato bene il tutto, prendiamo i nastrini colorati e leghiamoli con cura alla base delle palline di polistirolo.

67

Con la pistola colla a caldo fissiamo accuratamente i nastrini nella posizione che abbiamo loro assegnata. Ci garantiremo così un risultato più duraturo e sicuro. Con lo stesso sistema andremo a fissare anche il fiocco, in maniera da renderlo bene aderente alla struttura. Abbiamo così realizzatole orecchie da Pucca. Possono essere indossate sia da una bambina che da una persona adulta. Le orecchie, infatti, si adatteranno a chiunque, indipendentemente dalla dimensione della testa. Questa caratteristica è dovuta alla scelta del collant, costruito con un materiale in grado di estendersi.

77

In pochi passi abbiamo realizzato le orecchie da Pucca. È un copricapo molto originale che è sempre di grande effetto. La sua realizzazione richiede davvero pochi elementi, facilmente reperibili in ogni casa, un po' di manualità e il desiderio di creare da sé un costume unico e originale da personalizzare come meglio si vuole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con dei cotton fioc

Altri Hobby

Come realizzare dei pupazzi da asciugamani vecchi

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come fare un panda con gli origami

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come realizzare un orsacchiotto di pezza

Altri Hobby

Come realizzare un coniglietto con la pasta di mais

Altri Hobby

Come fare una tigre con gli origami