Come fare le palle di Natale all'uncinetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il periodo natalizio è caratterizzato da colori e dalle classiche decorazioni che adornano un po' le nostre case. Possiamo prendere in considerazione l'idea di realizzare delle decorazioni con le nostre mani. A tal proposito potremmo sfruttare una tecnica, come quella dell'uncinetto, per realizzare una delle decorazioni che non può mancare, ovvero la palla di Natale. Vediamo quindi, attraverso dei passi piuttosto semplici, come poter fare le palle di Natale attraverso al tecnica dell'uncinetto.

25

Occorrente

  • Forbicine
  • Gomitoli in lurex oro e argento
  • Uncinetto n° 2
  • Palline da tennis da tavolo (ping pong)
35

Primo giro: cinque catenelle, un punto basso nel cerchio. *quattro catenelle, un punto basso*. Quindi ripeti da *a* per tre volte. Chiudi con due catenelle e una mezza maglia alta.
Secondo giro: sei catenelle, un punto basso nel cerchio, *cinque catenelle, un punto basso*. Poi ripeti da *a* per tre volte, tre catenelle e chiudi il lavoro con un mezza maglia alta.
Terzo giro: otto catenelle, un punto basso nel cerchio, *sette catenelle, un punto basso*; ripeti da *a* per tre volte, cinque catenelle e chiudi il lavoro con un mezza maglia alta.

45

Quarto giro: sei catenelle, un punto basso nell'arco seguente, *cinque catenelle. Un punto basso nello stesso arco, quindi cinque catenelle e un punto basso nell'arco seguente*; Poi ripeti da *a* fino al penultimo arco. Chiudi con tre catenelle e una maglia alta.
Quinto giro: cinque catenelle, due punti bassi in ciascun arco, *quattro catenelle, due punti bassi in ciascun arco* Poi ripeti da *a* fino a chiudere con punto bassissimo.
Sesto giro: cinque catenelle * due maglie alte tra i due punti bassi seguenti, quattro catenelle, un punto basso tra i due punti bassi seguenti, quattro catenelle*; Infine ripeti da * a *. Chiudi con un punto basso.

Continua la lettura
55

Settimo giro: tre catenelle (maglia alta), cinque catenelle , *un punto basso nel punto basso seguente, cinque catenelle, una maglia alta tra le due maglie alte. Seguenti*, alla fine ripeti da *a* fino a chiudere il giro con un punto bassissimo.
Ottavo giro: sei catenelle, un punto basso nella maglia alta seguente, *cinque catenelle, un punto basso nella maglia alta seguente*, ripeti da *a* per tre volte, chiudi il lavoro con due catenelle, una maglia alta. Dobbiamo inserire la pallina da tennis nel lavoro prima di terminare l'ottavo giro.
Nono giro: tre catenelle (maglia alta), una maglia alta in ciascun arco chiudi con un punto bassissimo.
Per la realizzazione del cordoncino da utilizzare per appendere la pallina, dobbiamo realizzare venti catenelle. Quindi chiudiamo il nostro lavoro e spezziamo il filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di natale in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle rose di carta

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con le paillettes

Altri Hobby

Come fare delle palle natalizie con il quilling