Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Natale è l'occasione più allegra dell'anno per realizzare a mano tante bellissime decorazioni, riciclando materiali semplici e vecchi oggetti che, altrimenti, finirebbero tra i rifiuti. Riciclare creativamente alcuni oggetti rotti o materiali semplici da recuperare, come cartoncini colorati o ritagli di carta, può essere una splendida idea per dare una nuova vita agli oggetti, creando con le proprie mani alcune decorazioni per l'albero di Natale, ad esempio delle bellissime palle da appendere ai rami dell'albero. Ecco una guida utile e speciale per scoprire come fare a mano le palle di Natale per l'albero con delle vecchie lampadine che non funzionano più. La soddisfazione di riutilizzare i materiali di scarto sarà immensa quando l'albero di Natale addobbato sarà davvero unico ed originale!

25

Occorrente

  • Vecchie lampadine
  • Trapano
  • Nastri colorati
  • Piccole decorazioni
  • Vernice per il vetro
  • Colla a caldo
  • Pennello
35

Per fare a mano delle palle di Natale utilizzando le vecchie lampadine, sarà necessario avere a disposizione alcune lampadine rotonde o di forma allungata che non funzionano più, nastri colorati, un trapano ed alcuni semplici materiali decorativi, come perline colorate, brillantini, cartoncini e vecchi bottoni. La prima cosa da fare per fare queste originali ed artigianali palle di Natale sarà quella di aprire le lampadine ed estrarre il filamento elettrico posizionato all'interno, così da ottenere delle lampadine vuote da decorare.

45

Per decorare le vecchie lampadine in modo da trasformarle in bellissime palle di Natale da appendere all'albero, sarà sufficiente riempirle con alcune perline colorate, vecchi bottoni allegri, ritagli di carta e brillantini, oppure sarà una bella idea quella di dipingerne la superficie esterna con alcuni colori per il vetro ed un pennello dalla punta sottile, disegnando ghirigori, piccoli pois e figure natalizie, come il viso di Babbo Natale. Potrà essere divertente anche incollare le piccole decorazioni sul vetro delle lampadine, con l'aiuto di un po' di colla a caldo.

Continua la lettura
55

Infine, per ultimare la realizzazione di queste speciali palle di Natale, basterà utilizzare un piccolo trapano per effettuare delicatamente due piccoli fori sulle basi metalliche delle lampadine, attraverso i quali inserire i nastri colorati. Con i nastri sarà possibile appendere le lampadine ai rami dell'albero di Natale, dopo aver richiuso ogni lampadina avvitandola alla sua base di metallo. In questo modo l'albero di Natale sarà perfetto, le sue decorazioni saranno economiche e personalizzate e nessuno al mondo avrà in casa un albero di Natale dalle decorazioni uguali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di natale in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle rose di carta

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con le paillettes

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le lampadine