Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le capsule del caffè hanno colori vivaci e sono realizzate in un materiale duttile, ma nello stesso tempo resistente. Che fare delle capsule una volta utilizzate? Gettarle semplicemente nella pattumiera è un vero spreco e ormai da tempo le idee per il loro riciclo sono sempre più numerose. C'è chi realizza gioielli, chi si diverte a fare delle borse, se invece vogliamo decorare in un modo economico e divertente il nostro albero di Natale, direi che le capsule del caffè costituiscono un'ottima base per fare delle palle di Natale originali e con una spesa davvero minima. Vediamo allora come fare.

28

Occorrente

  • punteruolo
  • colla a caldo
  • fil di ferro
  • perline colorate in plastica
38

Le palle natalizie più semplici da realizzare sono quelle a forma di campanella, d'altra parte è la stessa forma delle capsule che ti permette di realizzarle. Per ogni campanella ti servono 2 capsule, una deve essere schiacciata, mentre l'altra va mantenuta integra. Su di esse pratica un forellino utilizzando un punteruolo, il forellino servirà per inserire il fil di ferro che ti permetterà di appendere la tua decorazione. Incolla una perlina colorata sulla capsula schiacciata e quindi fissala al fondo della capsula integra e il gioco è fatto!

48

Un altro modo per realizzare delle palle di Natale dalla forma decisamente originale è quella di prendere 3 capsule e schiacciarle fino a renderle piatte. Puoi scegliere capsule dello stesso colore, oppure di colori diversi. Ripiega quindi in metà le tue capsule e incolla tra loro, con la colla a caldo le mezze facciate. Pratica poi un forellino con un punteruolo sull'estremità superiore e inserisci il fil di ferro.

Continua la lettura
58

Con una spesa minima puoi anche realizzare delle maxi palle natalizie. Acquista delle palle trasparenti in plastica, di quelle che si possono aprire in metà, le puoi trovare presso i negozi di oggettistica. Di norma questa palle possiedono già il laccetto con cui possono essere appese all'albero. Ora procurati un po' di capsule di colori diversi e schiacciale fino a renderle piatte. Inseriscine un bel numero all'interno della palla trasparente.

68

Un altro metodo per realizzare delle palle di Natale è quello di prendere un ben numero di capsule, almeno una dozzina, scegli tu se le vuoi dello stesso colore oppure preferisci sbizzarrirti. Anche in questo schiacciale fino a renderle piatte. A questo punto pratica un forellino la centro dei piccoli piattini che avrai ottenuto e quindi inserisci un filo colorato che li unisca tutti. Annodali strettamente e, con il filo rimasto, realizza il gancetto per appendere la tua palla all'albero.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con la rafia

Altri Hobby

Come creare una collana con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare decorazioni natalizie con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di natale in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Altri Hobby

Come creare fiori con capsule Nespresso