Come fare le palline da giocoliere

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quanti di voi non restano incantati davanti agli artisti di strada o ai giocolieri? Tutti amano le esibizioni esilaranti di questi artisti e sono tentati da riprovare in casa a fare gli stessi giochi. Prima di investire negli attrezzi del mestiere, magari, sarebbe opportuno verificare la vostra coordinazione occhio-mano, utilizzando delle palline da giocoliere fai da te. Ecco dunque che attraverso questo tutorial ci occuperemo di insegnarvi come fare le palline da giocoliere con del materiale reperibile direttamente in casa. In questo modo potrete cominciare a cimentarvi in questa magnifica arte.

27

Occorrente

  • Riso o lenticchie
  • Palloncini
  • Un bicchiere
  • Un sacchetto di plastica per alimenti
  • Forbici
37

Innanzitutto assicuratevi di avere in casa tutto l'occorrente necessario, quindi del riso, o delle lenticchie (comunque un frumento o un legume di piccole dimensioni), e dei palloncini (che non devono essere da acqua). Questi sono gli strumenti di base necessari per la realizzazione, mentre i restanti sono facilmente sostituibili con altri attrezzi e strumenti. Iniziate il procedimento servendovi di un bicchiere, quindi riempitelo fino all'orlo per avere la misura standard del quantitativo di riso che sarà contenuto in ogni pallina. Tenete conto del fatto che il quantitativo di riso dovrà essere tale da permettervi di riempire la pallina, fino a raggiungere la dimensione di un tuo pugno, in maniera tale da essere facilmente maneggiabile.

47

Riversate ora il contenuto del bicchiere all'interno di un sacchetto di plastica (quello comunemente usato per congelare e conservare gli alimenti), e chiudetelo con un elastico. Cercate di far fuoriuscire l'aria e di sigillare perfettamente il sacchetto. Per rinforzare il tutto, capovolgete la parte libera del sacchetto, in modo tale da imbustare due volte il riso ed evitare così che questo fuoriesca, anche se è molto difficile che ciò accada. Potete ripetere questa operazione fino a terminare il sacchetto. Dopo avere legato l'ultimo "imbustaggio", servendovi di un paio di forbici, rimuovete la plastica in eccesso. In questo modo avrete finalmente ottenuto una pallina resistente.

Continua la lettura
57

A questo punto prendete un palloncino e, con una forbice, rimuovete la parte più stretta e tenete la parte conca del palloncino, che dovrà contenere il vostro sacchetto di riso. Ora, aiutandovi con le dita e facendo attenzione a non rompere il palloncino, incappucciate la palla di riso; non vi preoccupate se non ricopre la superficie, perché con un altro palloncino dovremo andare a ripetere l'operazione dal lato opposto. La pallina è così composta ed è perfetta per il vostro scopo; ripetere ogni passaggio fino a quando avrete realizzato tre palline: così avrete completato il vostro progetto.
Giocando con i colori dei palloncini, potrete creare dei set perfetti con un risultato più che accettabile per i principianti.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con Glitter

Bricolage

Come fare delle palline di Natale in cartapesta

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Bricolage

Come fare delle palline gioiello per l’albero di Natale

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come fare le palline di lana per l’albero

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale