Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Usando un po' di fantasia e concentrandosi un po' utilizzando pochi materiali è possibile addobbare l'albero di Natale spendendo veramente pochissimo. Vi basterà avere della colla, un gomitolo di lana e dei semplici palloncini. Seguendo il procedimento giusto sarà possibile realizzare delle palline di lana per l'albero di Natale.
Vediamo quindi di seguito passo dopo passo come fare le palline di lana per l'albero di Natale.

26

Occorrente

  • Gomitolo di lana sufficientemente spesso
  • Colla vinilica
  • Amido di mais
  • Palloncini
  • Burro cacao o vaselina
  • Spray decorativi
36

Dopo che avrete acquistato tutto il necessario per la realizzazione delle palline di lana, preparate i polmoni e iniziate a gonfiare i palloncini. Cercate di gonfiarli della grandezza delle palline di albero normali, che si aggirano più o meno sui cinque centimetri di diametro. Se desiderate potete anche gonfiarli completamente per poi usarli per addobbare la casa. Una volta che li avrete gonfiati a misura giusta, chiudeteli con dei pezzetti di spago.
Una volta che li avrete gonfiati tutti, prendete un appendiabiti e appendeteli, cercate di fare in modo che penzolino senza però toccarsi l'un con l'altro. Quindi successivamente cospargete i palloncini con del burro di cacao, o in alternativa con della vaselina. Questo procedimento si rende necessario per evitare che la lana si appiccichi ai palloncini dopo che quest'ultimi saranno scoppiati.

46

Successivamente mescolate la colla con mezza tassa di amido di mais insieme a due tazzine di acqua. L composto che verrà fuori deve essere denso e omogeneo.
A questo punto prendete i fili di lana e iniziate ad avvolgerli intorno ai palloncini creando una sorta di gomitolo. Potete usare diversi colori, a vostro piacere, ma cercate di usare della lana spessa per rendere le operazioni più semplici. Una volta che avrete finito di avvolgere quasi tutto il palloncino con la lana, lasciando un foto sulla parte superiore, spennellate su tutta la superficie il composto a base di colla che avete creato precedentemente. Infine lasciate asciugare il tutto finché la lana non si sarà indurita.

Continua la lettura
56

Quando il composto alla base di colla si sarà asciugato, e il tutto sarà diventato duro, inizia quella che può essere considerata la parte più divertente del lavoro: prendete un ago e iniziate a bucare tutti i palloncini, di seguito rimuovete servendovi con una pinzetta se necessario tutti i suoi residui. Quindi prendete uno spray di finta neve o glitter, in base alle vostre preferenze, e spruzzate tutte le palline di lana. Infine appendetele sul vostro albero di Natale con dei piccoli ganci in plastica o ferro.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare palline ecologiche per l'albero di Natale

Bricolage

Come fare delle palline gioiello per l’albero di Natale

Bricolage

Come fare le palline per l'albero di Natale

Bricolage

Come fare le palline per l'albero di Natale da sè

Bricolage

Come fare delle brillanti palline per il tuo albero

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

Bricolage

Come Rinnovare Le Vecchie Palline Di Natale