Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Tramite: O2O 11/08/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

In questo articolo vogliamo darvi una mano a capire in che modo è possibile realizzare delle simpatiche palline di Natale, utilizzando le eleganti calze a rete. Con l'avvento del Natale, ognuno di noi si preparare ad addobbare in modo del tutto personale e natalizio, il proprio appartamento. Si sa che anche in questo momento di forte crisi economica, il poter utilizzare il classico metodo del fai da te e quindi poter risparmiare qualcosa, è sempre molto ben accetto. Ecco perché abbiamo pensato di creare una guida, semplice e veloce, che ci permetterà di realizzare, comodamente a casa nostra e con le nostre mani, delle simpatiche palline di Natale, un po' diverse dal comune, riuscendo anche a riutilizzare delle vecchie calze a rete, che magari non usiamo più. Il riciclo creativo è molto utile in ogni caso! Queste decorazioni di Natale sono davvero particolari. Sono realizzate con avanzi di calze a rete e di fili di lana. Non occorre avere grande manualità', basta solo un buon gusto nell'accostamento dei colori. Quindi leggiamo con attenzione questa guida ed iniziamo da subito a preparare le decorazioni per la prossima festa del Natale, che andremo a vivere.

26
Occorrente
  • Calze a rete carne
  • Fili di lana colorati
  • Ago da lana
  • Forbici
36

Per realizzare queste decorazioni possiamo usare delle vecchie palline dell'albero, magari rovinate o scheggiate, che non utilizziamo più.
Prendiamo delle calze a rete, meglio se di color carne, ma andranno bene anche quelle di recupero di diverso colore. Avvolgiamo intorno alla nostra calza a rete, la pallina. Per fare questo dobbiamo utilizzare una specifica parte della calza e cioè la parte del piede, perché è chiusa ad una estremità.
Fissiamo le calze nella parte alta, cercando di stringere il tutto con un filo di lana ben stretto.

46

Con l'aiuto delle forbici, tagliamo l'eccedenza di calza a rete, che non ci serve.
Ora prendiamo l'ago, meglio se è quello usato per la lana, in quanto dovremo utilizzarla per cucire. Inseriamo nell'ago un filo colorato ed iniziamo a decorare la nostra pallina, con i disegni che più ci piacciono.
Dobbiamo prendere l'ago ed iniziare a passarlo prima sotto e poi, una volta al di sopra del disegno della rete.
È preferibile se partiamo dall' estremita' inferiore e finiamo in quella superiore. In questo modo il lavoro ci sarà molto facilitato.

Continua la lettura
56

Facciamo dei decori a zig zag, o con linee incrociate. Nel caso riuscissimo potremmo anche disegnare delle stelle, dei cuoricini o anche dei disegni più complicati che potremo trovare su internet.
Come vedete nell'esempio qui sopra si possono accostare vari colori anche se è consigliabile la versione bianco e blu o verde e rosso, che in genere sono dei colori utilizzati per il periodo di Natale.
Con l'ultimo filo che passeremo nella calza a rete, dobbiamo cercare di creare un' asola, che ci servirà per appendere i nostri decori natalizi all'albero di Natale e farli ammirare a tutta la nostra famiglia!
Stringiamo il tutto con un filo di lana, girato intorno ed ecco fatto, le nostre palline di Natale create, con l'aiuto delle calze a rete, sono pronte da essere appese! Buon divertimento!

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con glitter

Bricolage

Come fare palline di Natale con i dischetti di feltro

Bricolage

Come rinnovare le vecchie palline di Natale

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come creare marionette con le calze

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come sistemare le calze nell'armadio

Bricolage

Come creare dei tappeti con le calze smagliate