Come Fare Le Ragnatele Sui Segnaposto Di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, quando si organizzano delle feste, si perde parecchio tempo alla ricerca degli inviti e degli addobbi idonei per la propria festa. Tuttavia, invece di perder tempo "gironzolando" fra i vari negozi, è possible provare a realizzare da soli i propri inviti ed addobbi. In questa guida, in particolare, vedremo come fare delle ragnatele da utilizzare come segnaposto per Halloween, un'idea scherzosa che farà un grande effetto sulla vostra tavola imbandita.  

26

Occorrente

  • zucche
  • alcool
  • pennarello indelebile all'acqua
  • fil di ferro sottile
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo, basterà recarsi da un qualunque fruttivendolo o supermercato. Procuratevi delle piccole zucche, meglio ancora se un po' bitorzolute, su cui andrete a disegnare delle ragnatele. Partite da zucche piccole di varie forme e colori, perché saranno di maggior effetto, dopodiché procuratevi un pennarello a punta media indelebile all'acqua. Una volta fatto ciò, pulite per bene le zucche con uno straccio imbevuto con un po' di alcool, in modo da poterle disegnare più facilmente. Per disegnare una ragnatela, tracciate quattro linee oblique che si incontrano in un punto, dopodiché unitele con un tratto continuo.

46

Disegnate la ragnatela con il pennarello nero nella zona della zucca che più vi piace. Mentre aspettate che la ragnatela che avete appena fatto con il pennarello asciughi perfettamente, ritagliate i cartoncini colorati sui quali scriverete i nomi dei commensali. Successivamente, forate in un'estremità i cartoncini colorati e fissateli alla zucca con un pezzettino di fil di ferro sottile lungo circa 20 cm, di colore nero, che dopo aver legato, arrotolerete attorno ad una matita in modo da dargli la forma arricciata.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, le vostre zucche con le ragnatele sono pronte per essere messe a tavola. In conclusione, seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire a realizzare delle ragnatele da utilizzare come segnaposto per Halloween. Se siete alle prima armi con questa tipologia di lavori, potrete trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, anche se con un po' di pazienza e provando diverse volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato assolutamente perfetto. Adesso, non vi resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi segnaposto.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per i segnaposto

Bricolage

10 idee per decorare casa per Halloween

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

Come realizzare dei segnaposto di Pasqua

Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween

Bricolage

Come preparare dei segnaposto con le noci

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage