Come fare le unghie a specchio

Tramite: O2O 24/06/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Una delle tendenze più in voga al momento è rappresentata dalle mirror nails, una nail art caratterizzata da una superficie lucidissima e con un effetto a specchio, adatta a qualsiasi occasione elegante o casual. Se sei un amante delle nail art stravaganti ti consiglio di seguire questo tutorial, ti indicherò passo dopo passo come fare le unghie a specchio.

29

Occorrente

  • Smalto scuro, nero, bordeaux o marrone
  • Polvere in oro o argento
  • Sfumini per ombretto
  • Top coat
  • Stickers per nail art, strass e brillantina
  • Tronchesina
  • Lima di cartone
  • Crema idratante
39

Prepara le mani alla manicure

Prima di applicare lo smalto devi preparare le mani alla manicure. Per prima cosa devi applicare una buona crema idratante e mettere le mani in ammollo per cinque minuti. Successivamente accorcia le unghie con una lima e rimuovi le cuticole con una tronchesina. Al termine lava bene le mani ed applica lo smalto scuro.

49

Stendi uno smalto scuro sulle unghie

Tieni conto che per realizzare una nail art ad effetto specchio devi innanzitutto usare come base per le unghie uno smalto scuro. Ti consiglio di usare uno smalto nero o bordeaux, evita di usare smalti chiari perché l'effetto specchio sarebbe poco visibile. Prendi dunque lo smalto scuro e ricopri interamente le unghie, in seguito lasciale asciugare adeguatamente.

Continua la lettura
59

Ricopri le unghie con la polvere in argento

Dopo aver steso lo smalto sulle unghie puoi passare alla realizzazione della nail art a specchio. Per realizzare l'effetto dovrai necessariamente usare una polvere in argento da applicare sulle unghie con l'aiuto di uno sfumino per ombretto. Prendi dunque lo sfumino e picchietta un po' di polvere su tutte le unghie, se necessario ripeti l'operazione fino a quando si realizza un effetto molto lucido sulla superficie (per un risultato soddisfacente devi tamponare più volte sulle unghie). In alternativa alla polvere argento puoi usare una polvere in oro, ma l'effetto non sarà molto intenso e la nail art a specchio si vedrà poco.

69

Applica il top coat

Per conferire maggiore lucentezza alle unghie devi terminare la nail art applicando uno o due strati di top coat. Il top coat è uno smalto trasparente, che serve per conferire maggiore luminosità alle unghie e al contempo rafforzarle, in modo da prevenire l'antiestetica rottura delle stesse. Se necessario applica il top coat per 2-3 volte, lasciando asciugare le unghie tra un passaggio e l'altro.

79

Decora ulteriormente le unghie

Se ti piace l'idea puoi decorare ulteriormente le unghie, utilizzando brillantina o strass. L'effetto specchio si combina perfettamente con la brillantina in argento. In commercio è possibile inoltre trovare piccoli stickers e strass da applicare sulle dita con un'apposita colla per nail art. Per applicare gli strass ti basterà versare un po' di colla sulla parte inferiore del brillantino e applicarlo sulle unghie. Decora le unghie come più ti aggrada.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare uno specchio con lo stencil

Altri Hobby

Come restaurare gli specchi d'antiquariato

Altri Hobby

Come divertirsi da soli il sabato sera

Altri Hobby

Come costruire un oscilloscopio rudimentale

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi portafortuna

Altri Hobby

Carnevale: come realizzare denti da vampiro

Altri Hobby

5 idee creative per decorare con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare bicchieri con bottiglie di birra