DonnaModerna

Come fare lo slime per i tuoi bambini

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/06/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Lo slime è un simpatico antistress particolarmente apprezzato dai più piccoli grazie ai suoi colori sfavillanti e alla sua consistenza soffice. La ricetta base per creare lo slime prevede il borace, che però è un ingrediente tossico. Per fortuna però, è possibile sostituirlo con altri componenti più sicuri e facili da reperire. Lo slime può essere realizzato anche colorato, basterà aggiungere dei coloranti alimentari o dei glitter per renderlo super luccicoso. Andiamo a vedere tutti i diversi modi su come fare lo slime per i tuoi bambini.

24

Come fare lo slime con la colla vinilica

Realizzare lo slime con la colla vinilica è un processo molto semplice, e in questo caso andremo a sostituire il borace con il borotalco. La colla vinilica può essere sia trasparente che bianca, dipende dall'effetto che vorrete raggiungere. Per questa ricetta avrete bisogno di 150 ml di colla vinilica, del colorante alimentare (se vorrete ottenere uno slime colorato), e 70 grammi di borotalco. Inserite la colla in una ciotola e subito dopo aggiungete un cucchiaino di colorante alimentare, quindi procedete a mescolarli. Nel frattempo, aggiungete il borotalco poco per volta, e non appena la consistenza della pasta sarà densa, potrete procedere alla lavorazione manuale.

34

Slime con soli due ingredienti

La ricetta più semplice per realizzare lo slime senza colla comprende l'utilizzo di soli due ingredienti, ovvero 140 grammi di amido di mais e 250 ml di acqua calda. Se lo volete trasparente, unite i due ingredienti e continuate a mescolare utilizzando un cucchiaio. Passate a lavorare la pasta con le mani, e dopodichè ponete lo slime in freezer per 10 minuti, accertandovi che non diventi troppo duro. Se lo preferite colorato, vi basterà aggiungere del colorante alimentare all'acqua come primo step, per poi integrare anche l'amido di mais.

Continua la lettura
44

Slime con il dentifricio

Questa è la ricetta più veloce e pratica per realizzare uno slime. Ci sono due modi principali, fra cui quello più veloce prevede l'utilizzo di sapone e dentifricio. Avrete bisogno di uno shampoo abbastanza denso e di un dentifricio in gel: aggiungeteli in una ciotola utilizzando le stesse quantità e mescolateli aiutandovi con un cucchiaio fino a che non diventi un composto omogeneo. Inserite il composto in frigo per 10 minuti, accertandovi che non si indurisca eccessivamente. Il secondo metodo prevede l'utilizzo di un terzo del tubetto di dentifricio in gel, un pizzico di sale, e 70 grammi di amido di mais. Mettete il dentifricio in una ciotola, aggiungete il sale e mescolate. Un po' per volta aggiungete anche l'amido di mais e continuate a mescolate finchè la pasta non sarà compatta. Continuate a lavorare la pasta con le mani finchè non avrete ottenuto il risultato desiderato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare lo slime usando il bicarbonato

Altri Hobby

Consigli per un perfetto fluffy slime

Altri Hobby

Come fare un crunchy slime

Altri Hobby

Errori da evitare per un perfetto slime

Altri Hobby

Come fare lo slime in casa

Altri Hobby

Come fare il fluffy slime senza colla

Altri Hobby

Come fare un cappello a forma di animali per bambini

Altri Hobby

Idee per realizzare una tombola per bambini