Come fare lo slime usando il bicarbonato

Tramite: O2O 05/09/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo slime è una sostanza morbida, gommosa ed elastica e viene utilizzata come giocattolo. Questo prodotto è molto amato dai bambini, poiché si divertono ad allungare la pasta e ricavare altre forme. Mentre per gli adulti viene considerato un passatempo stimolante. Il gioco viene venduto in tutti i supermercati e negozi di giochi in diverse forme e colori. Tuttavia è possibile preparare lo slime a casa, utilizzando vari metodi e aggiungendo del bicarbonato. Per farlo, basta avere un po' di tempo e utilizzare gli elementi e gli attrezzi giusti. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare lo slime usando il bicarbonato.

27

Occorrente

  • Aceto bianco
  • 180 g di bicarbonato di sodio
  • 2 Ciotole
  • 2 cucchiaini
  • Detersivo verde per piatti
  • Olio di cocco
  • Gomma di xatano
  • Filtro per caffè
  • Colorante alimentare
  • 7 cucchiai di latte scremato
37

Fare lo slime cremoso

Una tecnica per fare lo slime usando il bicarbonato, è quella di crearlo cremoso. Per prima cosa pesate il bicarbonato. Setacciatelo con un colino a fori larghi e versatelo in una ciotola grande. Unite il detersivo e mescolate la miscela. Se è necessario, spruzzatene qualche goccia in più, fino a rendere il composto cremoso e colorato. Mentre se risulta troppo liquido, unite ancora bicarbonato. Fatto ciò, otterrete lo slim. Infine, se il colore non vi convince, aggiungete qualche goccina di colorante e mescolate.

47

Fare lo slime gelatinoso

Un altro metodo per fare lo slime usando il bicarbonato, è quello gelatinoso. Prendete un recipiente pulito e versate il latte. Unite l'aceto e mescolate bene. Quest'ultima elemento, provocherà una reazione chimica immediata. Infatti il latte comincerà a diventare grumoso e cadrà sul fondo della ciotola. Adesso filtrate la miscela con un colino o filtro per caffè. Schiacciatela ed eliminate tutto il liquido in eccesso. Trasferite il composto dentro un barattolo, unite un cucchiaio di bicarbonato e mescolate. A questo punto lo slime, inizierà a prendere la forma di un budino. Se il risultato non vi convince ancora, aggiungete un altro cucchiaino di bicarbonato. Una volta pronto, mettete qualche goccia di colorante azzurro.

Continua la lettura
57

Fare lo slime schiumoso

Per concludere, vi propongo lo slime schiumoso. Questo è uno dei più originali, facile e veloce da preparare. Versate l'aceto in un contenitore e unite la gomma di xatano. Mescolate la miscela e aggiungete il colorante. Conservate il liquido in frigo, lasciandolo agire per tutta la notte. Trascorso il tempo, travasate il bicarbonato in un piatto profondo e coprite tutto il fondo. Prendete il composto dal frigorifero e giratelo, fino renderlo morbido e cremoso. Unite un altro cucchiaino di aceto e mescolate. Ora versatelo sul bicarbonato, giratelo e otterrete lo slime schiumoso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta utilizzato il gioco, lavate i giocattoli accuratamente
  • Quando preparate lo slime, fate molta attenzione
  • Lo slime non è commestibile, quindi sorvegliate i bambini durante il gioco
  • Quando preparare lo slime, indossate i guanti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Consigli per un perfetto fluffy slime

Altri Hobby

Come fare lo slime in casa

Altri Hobby

Come fare un crunchy slime

Altri Hobby

Errori da evitare per un perfetto slime

Altri Hobby

Come fare il fluffy slime senza colla

Altri Hobby

Come fare degli oggetti in pasta di bicarbonato

Altri Hobby

Come accendere il fuoco usando l'acqua

Altri Hobby

Come realizzare il modellino di un vulcano