Come fare lo stivale di Babbo Natale

Tramite: O2O 11/05/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è una delle feste più amate, soprattutto dai bambini, che con ansia attendono l?arrivo di Babbo Natale e dei suoi doni. Per rendere ancora più gioiosa la festa oltre ai tipici addobbi, luci e palline varie, si possono realizzare degli stivali di Babbo Natale, da appendere all'albero o al cammino e utilizzarli come originali contenitori per riporre caramelle, dolci e regali. Con un po? di fantasia e ritagli di stoffe e qualche decorazione, in modo semplice e divertente è possibile confezionare degli stivali colorati e personalizzati. Inoltre nel realizzare questi stivali è utile coinvolgere i bambini, che si divertiranno un mondo e apprezzeranno maggiormente l'atmosfera natalizia. Ecco come fare lo stivale di Babbo Natale.

26

Occorrente

  • Ritagli di feltro
  • forbici
  • matita
  • sagome decorative
  • ago e filo da ricamo
  • colla
  • carta trasparente
  • nastrini colorati
  • forbici decorative
  • pennarelli colorati per tessuti
36

Procuratevi del feltro di colore rosso e bianco, oppure in alternativa dei ritagli di stoffa colorata. Su un cartoncino disegnate la forma dello stivale, ritagliatela ed usatela come modello. Posate la sagoma sul veltro, con un gessetto disegnate i contorni e poi ritagliate con l?aiuto della forbice. Per ogni stivale servono due sagome. Sovrapponete le due parti tra di loro, facendole combaciare perfettamente, lato diritto contro diritto e cucire con ago e filo da ricamo, a zig zag. Se non volete cucire ripiegate i bordi ed incollateli con colla adatta ai tessuti.

46

Dopo aver unito le due parti, rifinite il margine superiore di quest?ultimo, rigirando il tessuto e decorandolo con le forbici decorative, quindi rivoltate verso il lato esterno tale margine, e fissatelo con ago e filo in tinta. Nel frattempo, realizzate i piccoli decori da applicare allo stivale. Da ritagli di feltro colorati, ricavate la sagoma di un piccolo pupazzo di neve, di un abete, di una stellina, di un dolcetto, le lettere del nome dei bambini e qualsiasi altra immagine o simbolo che più vi piace per rendere lo stivale personalizzato. Infine applicate le decorazioni ottenute, fissandole con la colla. In alternativa alla stoffa potete utilizzare della carta oppure dare sfogo alla vostra creatività e servendovi di bottoni, nastrini e qualsiasi altra cosa dare vita a decorazioni particolari ed uniche.

Continua la lettura
56

Per appendere lo stivale, tagliate due pezzi di nastrino colorato, di circa 15/20 centimetri di lunghezza, e fissateli sul margine superiore, con la colla o cucendoli con l?ago. Analogamente, realizzate tutti gli stivali di Babbo Natale che preferite, magari con tessuti di colore differente ed in diverse misure, da destinare ad ogni membro della famiglia e non solo ai bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un berretto da Babbo Natale

Cucito

Come cucire un fermaporta a forma di Babbo Natale

Cucito

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in maglia

Cucito

Come realizzare un grembiule da cucina babbo Natale

Cucito

Decorazioni di Natale fai da te: come fare un fiocco di taffetà

Cucito

Come realizzare calze di Natale da appendere

Cucito

Come Fare Una Stella Di Natale In Stoffa

Cucito

Come realizzare un costume da angelo per la recita di Natale