Come fare manutenzione ad aspirapolvere vorwerk folletto Vk 120/121/122

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come spesso avviene per la maggior parte dei prodotti di matrice meccanica ed elettrica, anche quando si ha a che fare con un aspirapolvere Vorwerk Folletto modello VK 120/121/122, è necessario operare periodicamente un lavoro di manutenzione, al fine di garantire il corretto funzionamento del macchinario per il maggior tempo possibile, e soprattutto per evitare di incorrere in guasti e problemi che potrebbero minare il lavoro domestico di chi ha optato per l'acquisto di questo prodotto. Nella seguente guida vi sarà spiegato come eseguire una corretta manutenzione dell'aspirapolvere, fornendo tutti i consigli e gli accorgimenti del caso.

26

Occorrente

  • Sacchetti
36

Se mettete in programma la manutenzione del vostro aspirapolvere, e siete sprovvisti dell'occorrente suggerito dal manuale ufficiale, la scelta da intraprendere è quella di recarsi presso un negozio per ricambi originali Vorwerk Folletto. Nel caso in cui nella vostra zona non fossero presenti centri autorizzati, potete in alternativa contattare il vostro agente di fiducia Folletto che provvederà a fornirvi i ricambi di cui necessitate. Dopo aver acquistato l'occorrente, passate ad analizzare la situazione del Vorwerk Folletto.

46

Se l'indicatore d'esaurimento del filtro dovesse essere completamente giallo, questo è il segnale che è arrivato il momento di intervenire. A questo punto la prima cosa che dovete fare è scollegare l'aspirapolvere dalla presa elettrica. Una volta in sicurezza esercitate una pressione sul pulsante giallo, che vi consentirà l'accesso all'unità filtro. Può capitare, in alcuni modelli, che per accedere a questa unità, si debba tirare il bottone verso l'esterno, che resterà in ogni caso di colore giallo, e che allo stesso modo costituisce la calotta proteggi-sacchetto del vostro Folletto.

Continua la lettura
56

Una volta sganciata la calotta, dovrete estrarre il vecchio sacchetto che troverete al suo interno. Dopo aver cestinato il vecchio filtro prendete il nuovo sacchetto e inseritelo all'interno della calotta, posizionandolo nello stesso verso del precedente, facendo attenzione che esso si incastri perfettamente negli spazi posti nella zona sottostante il bocchettone. A questo punto non vi resterà che richiudere il tutto e assicurarvi che i fissaggi siano stati approntati correttamente. Non bisognerà dunque eseguire alcuna manovra aggiuntiva, e saremo pronti ad usufruire del vostro Vorwerk Folletto di tutte le sue funzionalità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver cestinato il vecchio filtro prendete il nuovo sacchetto e inseritelo all'interno della calotta, posizionandolo nello stesso verso del precedente, facendo attenzione che esso si incastri perfettamente negli spazi posti nella zona sottostante il bocchettone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il sacchetto al folletto VK 140

Casa

Come sostituire il pulsante di un Folletto Kobold 130

Casa

Come riparare l'aspirapolvere

Casa

Come sostituire sacchetto e filtro di un aspirapolvere

Casa

Come sostituire i cuscinetti dell'aspirapolvere

Casa

Come usare l'aspirapolvere

Casa

Come fare la manutenzione del parquet

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso