Come fare maschere di carnevale last minute

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando il Carnevale è alle porte, è sempre bello inventare nuove maschere e tanti nuovi modi per divertirsi con gli amici più cari, organizzando feste in maschera per grandi e piccini. Se però hai ricevuto un invito last minute ad una bella festa di Carnevale con i tuoi amici e non hai a tua disposizione un costume simpatico da sfoggiare, non rinunciare alla festa! Grazie a questa guida potrai velocemente scoprire come fare delle allegre maschere di Carnevale last minute, con il solo aiuto della tua creatività e della tua fantasia, utilizzando materiali semplici ed economici che, senza dubbio, troverai senza problemi in casa tua.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare maschere di carnevale last minute.

26

Occorrente

  • Cartoncini, eventualmente riciclati
  • Piatti di plastica o carta
  • Vecchi bijoux
  • Carta stagnola
  • Ciglia finte
  • Bastoncini di legno da spiedini
  • Vernice colorata
  • Forbici
36

Una prima idea per fare delle simpatiche maschere di Carnevale, in occasione di un'improvvisata festa last minute con gli amici, è quella di utilizzare dei semplici piatti di plastica e carta che certamente potrai trovare nella tua cucina. Procurati semplicemente alcuni piatti, bianchi o colorati, dipingili con della vernice a tempera o degli acquerelli, poi personalizza le tue maschere di Carnevale last minute applicando alcune decorazioni, come vecchi bottoni, brillantini, bijoux rotti, nastri colorati e scampoli di stoffa. Così facendo queste semplici creazioni last minute diventeranno delle maschere divertentissime con le quali divertire i tuoi amici.

46

Per fare maschere di Carnevale last minute utilizzando materiali di facile reperibilità a costo zero, è possibile eseguire la realizzazione delle tue maschere con semplici cartoncini colorati e fogli di carta di recupero. Potrai, ad esempio, ritagliare forme diverse, come musetti di animaletti simpatici, dai cartoncini che troverai all'interno delle confezioni di biscotti e merendine. Potrai colorare i tuoi cartoncini con pastelli e pennarelli, per poi decorarli con dei buffi baffi di carta stagnola o con delle ciglia finte. Applica un semplice bastoncino di legno su un lato della tua maschera di cartoncino, come un lungo stuzzicadenti da spiedino, ed indossa la tua simpatica maschera last minute.

Continua la lettura
56

Infine, un'ultima divertente idea per fare le tue maschere di Carnevale low cost è quella di riciclare le bottiglie di plastica dell'acqua e dei succhi di frutta, trasparenti o ancor meglio colorate, per maschere di tipo avveniristico ispirate al mondo della fantascienza, come le maschere dei robot e dei personaggi dei tuoi fumetti preferiti. Potrai modellare la plastica delle bottiglie sfruttando il calore oppure delle semplici spillette in metallo, dando alle tue maschere last minute le forme che vorrai.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come scegliere una maschera tradizionale di Carnevale

Altri Hobby

5 modi per decorare le maschere bianche

Altri Hobby

Come realizzare delle maschere

Altri Hobby

Come fare delle maschere indiane

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gatta per Carnevale

Altri Hobby

Come allestire un carro per carnevale

Altri Hobby

Come decorare le maschere per i bambini