Come fare Minion con un ovetto Kinder

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Solo simpatici, belli, divertenti e... Gialli: stiamo parlando dei Minions! Dopo aver conquistato le sale cimatografiche e i cuori di grandi e piccini questi simpatici pupazzetti dal linguaggio bizzarro sono diventati protagonisti indiscussi anche del mondo del merchandising, che li ha proposti su maglie, bicchieri, scarpe, cappelli, adesivi e peluche.
Se non volete o non potete spendere soldi per acquistare oggetti brandizzati, potete provare a realizzare da soli il vostro Minion utilizzando un semplice e comune ovetto Kinder. Scopriamo insieme come fare!

26

Occorrente

  • Classico Ovetto Kinder
  • Cartoncino azzurro o jeans non più utilizzato
  • Colla presa rapida
  • Pennarello nero indelebile
  • Cartoncino o occhietti mobili
36

L'occorente

La prima cosa da fare è assicurarsi di avere a disposizione l'occorrente. Vi serviranno almeno un ovetto Kinder, un paio di forbici, della colla, un pennarello (meglio se a punta sottile), un cartoncino azzurro (o un tessuto di jeans) che servirà a vestire il Minion, dei piccoli pallini di cotone da utilizzare a mò di occhi (o in alternativa dei piccoli ochietti che possono essere acquistati anche presso il vostro ferramenta di fiducia).

46

Come realizzare la salopette del Minion

Per prima cosa concentriamoci sul corpo del Minion e realizziamo la sua caratteristica salopette blu. Prendiamo il cartoncino azzurro, pieghiamolo a metà e tagliamo una striscia di 4/5 cm prendendo le misure direttamente sull'ovetto di plastica.
Se il taglio è stato realizzato in maniera corretta, sarà molto semplice con l'aiuto della colla attaccare alla base dell'ovetto il cartoncino, sul quale andremo poi a lavorare realizzando con il pennarello (meglio se a punta sottile) le tasche.
Una valida alternativa è utilizzare per il medesimo scopo della stoffa meglio se di jeans.

Continua la lettura
56

Come realizzare la testa del Minion

A questo punto si potrà passare alla testa. Gli elementi principali sono naturalmente gli occhi. Come accennato possono essere realizzati con delle piccole sfere di cotone, ma anche con del cartoncino e acquistando degli occhietti "prefatti". Con il pennarello potrete poi realizzare la bocca e il naso come li preferite.
Visto il costo basso della materia prima, è semplice ed economico realizzare numerosi pupazzetti con caratteristiche ed espressioni tra loro diverse, per dar vita alla vostra personale collezione. Nel periodo pasquale, in particolare, potrete utilizzare la custodia della sorpresa dell'uovo per realizzare mamma minions. Le possibilità, insomma, sono davvero moltissime, non vi resta che lasciare viaggiare la vostra fantasia e quella dei vostri bambini che potranno così sviluppare la loro creatività.
Si tratta di un gioco divertente, che aiuta a crescere e a divertirsi!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'utilizzo della colla ed eventualmente il taglio dei jeans va fatto da un adulto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come realizzare una lavatrice giocattolo

Bricolage

Come costruire un gioco per bambini con materiale riciclato

Bricolage

Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti

Bricolage

Come fare gli ovetti colorati

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come fare le uova-maracas