Come fare Minions con pietre

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I Minions sono dei simpatici personaggi di film e serie animate che dal 2015 attirano un numero spropositatodi piccoli fan da tutto il mondo. I Minions sono degli esserini gialli di fantasia dalla forma tubolare, hanno un solo occhio e un carattere comico e scherzoso. In questa giuda vi sarà illustrato in miniera breve ma esaustiva come fare i minions con le pietre per regalarli o realizzarli assieme ai bimbi che li adorano.

25

Occorrente

  • Pietre colorate
  • Tela abrasiva
  • Mini trapano elettrico
  • Frese a pallina e micropunte
  • Vernice spray acrilica
  • Vernice finale
  • Colori a tempera o ad olio
35

Pietre

In questa guida, il termine guida si riferisce ai sassi che popolano i nostri boschi, i nostri giardini, le montagne, le rive marine o fluviali. In natura le pietre presentano colori e forme assai variegati. Orientiamo la nostra scelta su quelle dalla forma schiacciata e ovoidale. Non preoccupiamoci per la tonalità cromatica dei nostri sassi, nel passo successivo saranno illustratoe tutte le informazioni necessarie su come tinteggiare il materiale che abbiamo reperito.

45

Tinteggiatura

Dopo aver selezionato le nostre pietre secondo il colore e la forma, dobbiamo tinteggiarle del colore giallo sgargante che caratterizza questi esserini. Prendiamo una bomboletta a spray per vernici acriliche di un colore rigorosamente giallo. Facciamo passare il tempo necessario, poi quando la vernice sarà essiccata, procediamo al disegno dell'occhio. In questo caso useremo un pennello dalla punta sottile e i colori a tempera o ad olio. Dopo aver ultimato il disegno, passata sull'occhio la vernice acrilica lucida oppure opaca. Esistono due versioni del prodotto, una liquida che possiamo stendere con un pennello oppure quella spray.
Le pietre, si possono inoltre incollare tra loro con del mastice epossidico, che garantisce un'ottima resistenza, per cui con due o più, è possibile fare il corpo superiore ed inferiore dei Minions. Le pietre ovviamente vanno rifinite e liberate della loro naturale porosità, salvo che non si tratti di quelle marine, la cui acqua, provvede da sola a fornircele già lisce e pronte per l'uso.

Continua la lettura
55

Definizione

Della tela abrasiva a grana doppia per sgrossare e poi sottile per lucidare, si rivela preziosa per preparare le pietre, ma anche una piccola mola di smeriglio collegata ad un mini trapano per il bricolage, ci consente di massimizzare il risultato e di ottenere il lavoro ben rifinito in pochissimo tempo. Infine, c'è da aggiungere che se utilizziamo questo strumento elettrico, lo possiamo sfruttare corredandolo di frese a pallina o micropunte, che ci consentono di incidere nella pietra e poi inserire nelle varie feritoie o nei disegni il colore prestabilito, come ad esempio il blue delle salopette, uno degli abbigliamenti preferiti da questi personaggi che spopolano tra i più piccini, e che fanno il verso ai già molto noti Simpson.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei minions

Altri Hobby

Come realizzare delle scatole a forma di Minions

Bricolage

Come costruire un minion con un rotolino di cartone

Altri Hobby

Come realizzare un vestito da Minion

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Bricolage

Come fare Minion con un ovetto Kinder

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Cucito

Come realizzare una gonna salopette per bambina