Come fare pacchetti regalo senza nastri e fiocchi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Confezionare un regalo è un momento piacevole e divertente. Dare alla confezione un tocco personale è un valore aggiunto: la cura e l'attenzione nello scegliere il materiale ed i bigliettini appropriati impreziosisce il regalo e rende maggiormente felice chi lo riceve. Se volete dare un effetto davvero speciale al vostro dono, non dovrete fare altro che usare la fantasia e seguire alcuni semplici consigli, personalizzandoli poi nella maniera che la vostra immaginazione vi suggerisce.
Ecco quindi come fare dei pacchetti veramente unici usando diversi materiali, nastri e fiocchi.

27

Occorrente

  • Scatole di cartone neutre - vernice spray - pennarelli - bigliettini - carta velina - pinzette in legno - carta di giornale
37

Occasioni informali

Se l'occasione è piuttosto informale (il compleanno di un amico o di un parente), un'alternativa alla classica carta da regalo è la carta velina! Facile da trovare in commercio, è però molto delicata e potreste aver bisogno di più fogli per incartare il vostro presente. Scegliete tra le varie tonalità di colore disponibili e chiudete i lati del pacchetto con cura e sigillandoli con del nastro adesivo o con una semplice molletta da bucato: potete personalizzare quest'ultima col nome del festeggiato o con una frase simpatica scritta con un pennarello.

47

Stile country

Se preferite una busta per impacchettare un regalo più grande, un'idea originale e simpatica, molto country, è il comune sacchetto del pane! Assicuratevi che sia ben pulito e che non sia stropicciato o scollato, inseritevi l'oggetto, e successivamente, con un semplice gesto, richiudete il bordo "accartocciandolo". Anche in questo caso potete decidere di sigillarlo con una simpatica molletta in legno, o in alternativa chiuderlo con lo spago grezzo. Potete decorare la busta disegnandola, o verniciandola con della vernice spray, in modo da creare un motivo vivace.

Continua la lettura
57

Per le occasioni importanti

Infine, se l'occasione è più importante, potete utilizzare una semplice scatola di cartone, da personalizzare con un disegno, o con un unico tono di colore: blu scuro se è un uomo a ricevere il regalo, bordeaux se il festeggiato è una donna o una coppia. Esistono anche scatole decorate con varie fantasie a seconda delle occasioni d'uso e potrete sbizzarrirvi in tanti modi diversi. Completate con un bigliettino bianco e di piccole dimensioni, da fermare con un po' di nastro biadesivo, o con un applicazione in legno da fissare con un goccio di colla a caldo. Naturalmente queste sono soltanto alcune delle idee da realizzare! Affidatevi alla vostra fantasia per stupire ed essere apprezzati.

67

Carta da giornale

Un'idea simpatica per incartare un regalo informale è quella di utilizzare della carta di giornale, magari che metta in evidenza la data di compleanno. Basta spiegare per bene un foglio doppio e avvolgere il regalo accartocciando i lembi e fermandoli con del nastro adesivo trasparente. In commercio esistono anche dei biglietti giganti simili a giornali, se vorrete completare il tutto con un tocco di coordinazione!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi alla vostra fantasia per creare confezioni uniche ed inimitabili!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come fare un sapone da regalo

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Casa

Come preparare un cesto regalo per Natale

Casa

Come inamidare il satin

Casa

Come decorare un camino per Natale

Casa

Come fare i sacchetti di carta da pane

Casa

Come creare dei regali di Natale con i vasetti di vetro

Casa

5 modi creativi per riutilizzare un vecchio accappatoio