Come fare palle di Natale con le perline

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete delle persone particolarmente fantasiose e creative, e vi piacerebbe creare qualcosa di davvero particolare specie per il Natale, allora in questa guida potrete trovare delle importanti informazioni, su come creare delle decorazioni per il vostro albero. Nei passi successivi, ci sono nello specifico alcuni consigli, su come fare delle palle di Natale con le perline.

26

Occorrente

  • Palline di polistirolo
  • Perline colorate
  • Nastrini
  • Palline da tennis.
  • Vernici acriliche
  • Flatting
  • Ganci a vite
36

Una volta acquistate delle palline di polistirolo da decorare di una grandezza media, basta prendere una matita e disegnate ciò che maggiormente la fantasia in tema natalizio vi suggerisce. Decidete poi i colori delle varie parti del disegno, dopodichè iniziate a "colorarlo", inserendo le perline all'interno di buchetti praticati con dei chiodini riscaldati su una lampada ad alcool.

46

Per realizzare questo disegno ci vorrà moltissimo tempo e tanta pazienza, in quanto bisogna creare dei contrasti ben visibili specie da lontano, con l'eventuale aggiunta di vernici lucide o palline dorate o argentate. Il lavoro di finitura di una pallina per l'albero di Natale realizzato con le perline, non è tuttavia limitato a questa opzione; infatti, ecco di seguito elencato un altro metodo davvero originale, e soprattutto di grande effetto se eseguito con accortezza e precisione. Si tratta in questo caso, di sfruttare delle palline da tennis reperibili gratuitamente in un club, dove vengono spesso buttate dopo gli usi frequenti, a causa del consumo della peluria esterna. La loro naturale calettatura che si trova nei vari spicchi che la compongono, ci consentono quindi di modificarle e farle diventare delle speciali palline decorate con perline colorate per l'albero di Natale, o per addobbi all'interno e all'esterno della casa.

Continua la lettura
56

Le palline da tennis in genere si presentano di colore giallo, fucsia, bianche e grigie, ma se intendiamo cambiarle di tonalità, utilizziamo delle vernici spray acriliche, e dopo aver inserito tante perline di diversi colori nelle calettature degli spicchi, incollandole con colla epossidica, il tutto va rifinito poi con del flatting trasparente per proteggerne sia la tenuta che i colori. Alla fine del lavoro, basta avvitare su un punto qualsiasi della pallina da tennis appena decorata, un gancio a vite (acquistabile in un negozio di ferramenta) in modo da inserirvi una nastrino colorato o dello spago, per appenderlo come decorazione personalizzata sia sull'albero di Natale che negli ambienti della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Palle Di Natale Con Paesaggi All'Interno

Bricolage

Come creare le palle di Natale con il decoupage

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come realizzare una collana con fiori di perline

Bricolage

Come realizzare una palla di natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso